Spirit of Belron
Alla seconda edizione della manifestazione organizzata dal leader mondiale dei vetri auto, italiani in vetta
Il modo migliore per fare gruppo, compattarsi accettando le sfide del futuro e offrire un contributo ad una causa importante. Questa l’anima dello Spirit of Belron® Challenge, la competizione benefica del Gruppo Belron® che ha tenuto la sua seconda edizione a Dorney Lake nella regione del Windsor in Inghilterra il 26 settembre scorso con numeri da grande successo.
1.400 i partecipanti iscritti (850 quelli dell’edizione 2014) con ben 22 paesi del mondo rappresentati per una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. Circa 1 milione di euro raccolti durante l’edizione 2015 della manifestazione sportiva dedicata a tutti i dipendenti del leader mondiale nel settore della riparazione e sostituzione dei vetri per auto, che ha visto la compagine Italiana giocare un ruolo da protagonista. Sono stati 100 i dipendenti italiani di Belron® partiti alla volta del Regno Unito, che, oltre a raccogliere circa 30 mila euro sono stati protagonisti in tutte le categorie.
Come ogni anno la formula della Spirit of Belron® Challenge, ha permesso di raccogliere e devolvere il ricavato alla fondazione Afrika Tikkun impegnata a supportare le comunità disagiate del Sudafrica delle province del Gauteng e del Western Cape.
Nella categoria Olympic Distance Under 45 entrambe le medaglie d’oro (maschile e femminile) sono arrivate in Italia grazie a Giulio Pavarotti e a Paola Margaroli. Diversa categoria stesso risultato, nel Duathlon (5 km di cosa – 20 km di bici – 5 km di cosa) in cui a spuntarla nelle categorie under 45 e over 45 sono stati rispettivamente Pasquale Papa e Gianfranco Aliberti. Podio tutto italiano nella Sprint Team Distance (750 mt di corsa – 20 km di bici e 5 km di corsa). Anche la fun walk di 5 chilometri ha visto l’Italia regina grazie a Giovanna Forzieri.
Nata con lo scopo di rappresentare il migliore dei giving back possibili da parte di una grande multinazionale, la Spirit of Belron® Challenge è diventata un evento che va oltre la manifestazione sportiva e solidale, un momento imperdibile per i dipendenti che al benessere fisico e alla possibilità di tenersi in allenamento unisce finalità benefiche e un’occasione di confronto internazionale intensa e unica.
Dall’inizio delle attività sportive con finalità charity sostenute da Belron® (2002) la multinazionale ha raccolto circa 5 milioni e mezzo di euro, tutti devoluti ad Afrika Tikkun.
01/10/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Kristian Blummenfelt e Katrina Matthews sono i primi atleti a stare rispettivamente sotto le 7 e le 8 ore nella distanza Ironman.
A Dresda il norvegese Kristian Blummenfelt completa l'Iroman sotto le 7 ore, al femminile l'inglese Kat Matthews taglia il traguardo sotto le 8 ore
Storico Chris Nikic, prima persona con sindrome di Down a completare un triathlon "Full-Distance" Ironman
L’uomo più rappresentativo del triathlon a livello mondiale torna in Italia dopo 13 anni
Successo per la prima edizione della manifestazione andata in scena il weekend scorso in Sicilia