Olimpiadi
A 129 giorni dalla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, la Spagna ha comunicato la squadra nazionale per la Maratona
AMAZON_ADSENSE
La Spagna ha già scelto: comunicati i 3 uomini e le 3 donne che sabato 10 e domenica 11 agosto saranno al via della maratona olimpica di Parigi 2024 (QUI IL CALENDARIO).
Al maschile ci saranno Ibrahim Chakir (2:07:48), Tariku Novales, primatista spagnolo grazie al 2:05:48 corso nel dicembre 2023 a Valencia, e Yago Rojo (2:07:47).
Team femminile con Majida Maayouf, capace di chiudere in 2:21:27 (primato spagnolo) all'ultima Maratona di Valencia, Ester Navarrete, miglior debutto della storia per una spagnola con 2:24:40, e Meritxell Soler, terza di sempre nella sua nazione con 2:24:57 a Siviglia.
Il movimento spagnolo della corsa su strada, grazie anche alle numerosissime gare internazionali organizzate e apprezzate in tutto il mondo, è in un momento di grandissima espansione tanto che addirittura 10 uomini (5 con minimo e 5 con ranking) e 8 donne (tutte con minimo) erano selezionabili. Al femminile sono stati scelti i migliori 3 tempi, al maschile è rimasto fuori il 42enne Ayad Lamdassem, che nel dicembre 2022 aveva corso in 2:07:39 (secondo crono tra i 10 selezionabili) salvo poi "peggiorare" sia nel 2023 (2:08:32) che nel 2024 (2:09:43).
LEGGI ANCHE: CHI SARANNO GLI AZZURRI AL VIA?
19/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
“Learning to Fly”: il nuovo documentario dedicato all’ultra trail running arriva su Prime Video il 24 settembre
Epica dell’Acqua torna nel Delta del Po Veneto dal 16 al 18 ottobre. Alla pioniera Anna Zacchi il Premio Atleta Epico 2026
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a ottobre: pioggia di date per tutte le distanze
Maratone virtuali: come la corsa è diventata comunità
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della 10 km di Monza in programma sabato 19 settembre 2026
