INEOS 1:59 Pace Challenge

Eliud Kipchoge torna a Vienna e lancia l'INEOS 1:59 Pace Challenge! la sfida sarà permanente in molte città del mondo e presto anche "digital"

Foto di INEOS

Una giornata speciale quella di mercoledì 27 settembre 2023 per Eliud Kipchoge: il più grande maratoneta di sempre è tornato all'iconico Prater di Vienna per svelare il primo "INEOS 1:59 Pace Challenge".


Questi speciali paletti simboleggiano il notevole risultato ottenuto da Eliud, quando proprio nel circuito ricavato all'interno del Parco infranse per la prima volta della storia la barriera delle 2 ore in maratona (risultato, come noto, non omologabile per le particolari condizioni con la quale è stato corso).


L'INEOS 1:59 Pace Challenge, creata da Sir Jim Ratcliffe come parte dell'eredità della maratona sotto le due ore, è una sfida di corsa globale aperta a tutti in cui i partecipanti mireranno a completare 352,6m in meno di 1 minuto, che rappresenta la velocità media con cui Eliud ha coperto la distanza dell'intera maratona. Le postazioni fisiche saranno dislocate in tutto il mondo, con la prima installata a Vienna, insieme a una sfida digitale che sarà lanciata a livello globale il 12 ottobre.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER


Sir Jim Ratcliffe: “Rompendo la barriera delle 2 ore della maratona, Eliud ha dimostrato al mondo che le persone possono eccellere quando sfidate. La nostra ambizione è che attraverso Eliud e l’eredità della INEOS 1:59 Pace Challenge ispireremo le generazioni a rimuovere le barriere che pongono su se stesse e a credere che nessun essere umano è limitato".


Eliud Kipchoge, campione olimpico, detentore del record mondiale e prima persona a correre la maratona sotto le due ore (1:59:40): “INEOS 1:59 Challenge occupa un posto speciale nel mio cuore, da allora ho incontrato tantissime persone che si sono sentite ispirate a iniziare a correre e ottenere ciò che vogliono ottenere. Mi piace ispirare le persone attraverso la corsa, quindi chiedo ai corridori di accettare la sfida di correre al mio ritmo questa sfida".


Per celebrare la presentazione, Eliud e INEOS hanno invitato ieri a Vienna 159 corridori locali per affrontare la prima INEOS 1:59 Pace Challenge.

28/09/2023