INEOS 1:59 Pace Challenge
Partita la sfida virtuale con Eliud Kipchoge con l'INEOS 1:59 Pace Challenge: aperto il club Strava, postazioni fisiche sparse nel mondo
Foto di INEOS
AMAZON_ADSENSE
Il 12 ottobre 2019, Eliud Kipchoge ha dimostrato al mondo che "No Human Is Limited", diventando il primo essere umano a correre una maratona sotto le due ore. Kipchoge ha corso la distanza di 42,195km con il tempo di 1:59:40 (come risaputo, non omologabile).
A quattro anni da quel momento storico, Eliud e INEOS hanno lanciato la INEOS 1:59 Pace Challenge, una sfida di corsa globale aperta a tutti in cui i partecipanti mireranno a completare 352,6 m in meno di 1 minuto, che rappresenta la velocità con cui Eliud ha coperto la distanza della maratona. È una sorta di eredità di quel giorno, che mira a ispirare gli sportivi e non a togliersi i freni dalla testa e credere che l'impossibile sia possibile.
Partecipare è semplice, il Club INEOS 1:59 Pace Challenge è ora attivo su Strava, unisciti al club, posiziona il tuo segmento e condividi il tuo ritmo sui social media utilizzando #INEOS159PaceChallange.
Le postazioni fisiche che rappresentano la distanza della Pace Challenge saranno posizionati in tutto il mondo, i primi "posts" sono stati installate a Vienna il mese scorso, questa settimana si è aggiunta Kaptagat, il luogo del camp di allenamento di Eliud in Kenya.
12/10/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a Marzo: è uno dei mesi più ricchi del 2026
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
