Asics Trail Elite Factory

L’azienda giapponese è alla ricerca di giovani talenti del trail running per comporre un team esclusivo di ambassador

Foto di vsmphotoevents



Oggi viene presentato ASICS Trail Elite Factory, il nuovo progetto ideato dall’azienda giapponese per scoprire sul territorio italiano le giovani promesse del trail running e supportarle in un percorso di crescita fondato su valori condivisi.


ASICS, acronimo della frase latina “Anima Sana In Corpore Sano”, da sempre si pone la missione di ispirare quante più persone possibili a liberare la mente grazie allo sport e al movimento. Da qui nasce ASICS Trail Elite Factory: un progetto che invita giovani talenti del trail running ad entrare a far parte di un team esclusivo, basato sulla passione comune per la corsa off-road.


I 6 runner selezionati avranno modo di confrontarsi con atleti ed esperti ASICS, indossare le migliori tecnologie e diventare ambassador del brand. È una grande opportunità per chi vuole condividere la propria passione per il trail running e vuole lasciarsi ispirare dalla filosofia di ASICS e, a sua volta, ispirare altre persone a fare sport e liberare la mente.


Il brand giapponese invita tutti i giovani appassionati di corsa in montagna e di età compresa tra i 18 e i 28 anni a partecipare alla selezione, iscrivendosi ad una delle tre gare previste dal programma. Per poter essere selezionati sarà, infatti, necessario prendere parte ad una delle seguenti competizioni:

  • ASICS Malcesine Baldo Trail 50k - Ultra - 04 maggio 2024
  • ASICS Trail delle Mura 17km - 31 agosto 2024
  • Amastuola Wave Trail 17km - 27 ottobre 2024

?

Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia, dichiara: “Siamo felici di lanciare la prima edizione di ASICS Trail Elite Factory in Italia e sostenere la crescita di giovani promesse del trail running. Saremo al fianco dei sei atleti selezionati con un programma ricco di opportunità, in primis il supporto tecnico grazie ai nostri esperti ed atleti, fino ad una fornitura di prodotto che permetterà loro di correre e allenarsi con le nostre migliori tecnologie. ASICS è stata fondata sulla convinzione che lo sport abbia il potere di liberare la mente e siamo convinti che con ASICS Trail Elite Factory potremo continuare a perseguire questo scopo”.