Run for Children
Conto alla rovescia per la manifestazione podistica nata per sostenere l’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica
Foto di Organizzatori
Run for Children Treviso è il racconto di un’iniziativa di successo nata nel 2017 e che nel 2024, moltiplicando le occasioni di generosità legate al mondo del podismo, ha superato i 150 mila euro di donazioni.
Run for Children, dal 2023, si corre però anche a Zenson di Piave, dov’è nata una seconda versione della manifestazione podistica che, attraverso il progetto LILT – Giocare in corsia, destina il ricavato delle iscrizioni all’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano.
La terza edizione di Run for Children Zenson di Piave si svolgerà domenica 13 aprile e la grande novità è rappresentata dal fatto che le donazioni generate dall’evento non saranno destinate soltanto al progetto LILT – Giocare in corsia. Run for Children Zenson di Piave sosterrà infatti anche l’associazione “Una Mano per un Sorriso – For Children”, Onlus italiana che opera a livello nazionale e internazionale con l’intento di sviluppare progetti umanitari rivolti alla difesa dei diritti dell’infanzia nel mondo.
Organizzata dall’Asd R4C con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale, Run for Children Zenson di Piave è aperta a tutti, grandi e piccini, e si svilupperà su un percorso di 8 chilometri che porterà i partecipanti a correre (e a camminare) nei luoghi più belli e caratteristici del territorio, tra i vigneti e l’area del parco fluviale.
E’ possibile iscriversi attraverso il portale www.endu.net, oppure in tre esercizi commerciali: il Tatobar, in Viale Brigata Treviso 34 a Treviso, il negozio di articoli sportivi 1/6H, in viale IV Novembre 84/B a Treviso, e il Bar Al Perdi Tempo, in via Badini 11 a Zenson di Piave. Le iscrizioni saranno inoltre possibili domenica sul posto, sino a pochi minuti dal via, previsto alle 10.30 in Piazza 2 Giugno.
La quota d’iscrizione - 8 euro - dà diritto anche alla splendida t-shirt ufficiale dell’evento. Previsti inoltre un ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo, dove i partecipanti troveranno un dj set con musica e animazione. Poi inizierà il lungo conto alla rovescia in vista di Run for Children Treviso, quest’anno in programma il 12 settembre. Lo slogan è sempre lo stesso: 100% beneficenza.
09/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Correre non è solo movimento. È trasformazione. È il modo in cui un corpo attraversa il mondo e, nel farlo, cambia
Una nuova ricerca condotta nei principali mercati europei, svela come le community, l’omnicanalità e il passaparola guidino le scelte dei nuovi runner
Tutti i risultati della terza edizione della Maratona della Battaglia di Curtatone: a Panicali e La Serra la 42.195km
Tra i due “litiganti”, spunta Baretta: arriva da Lecco il primo leader del Sardinia Trail 2025. Ecco come è andata la frazione inaugurale
ASICS e Neurun lanciano “Run Concierge”: una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza di preparazione alle gare