Sharm Sport

Anche Massimiliano Rosolino e Alessandro Bertolini si sono allenati insieme agli atleti di Triathlon Travel

Massimiliano Rosolino, Alessandro Bertolini e tanti altri triatleti hanno scelto Sharm El Sheikh per la loro vacanza sportiva. Dal 13 al 20 marzo, infatti, la famosa località balneare del Mar Rosso è stata teatro della diciottesima edizione di Sharm Sport, organizzata da Triathlon Travel con il patrocinio dell’Ente egiziano del Turismo.

Come di consueto, anche quest’anno l’associazione sportiva Triathlon Travel ha portato ciclisti e triatleti ad allenarsi a Sharm El Sheikh, nell’ambito della manifestazione Sharm Sport, che si è tenuta dal 13 al 20 marzo nel Sud Sinai. La kermesse, giunta alla diciottesima edizione, consiste in una vacanza sportiva rivolta a ciclisti e triatleti che scelgono il Sinai quale luogo ideale per svolgere i propri allenamenti.


Quest’anno, però, la tradizionale settimana di allenamenti ha avuto due testimonial d’eccezione: l’ex ciclista Alessandro Bertolini, che conta trenta vittorie da professionista, e il nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino. I due campioni dello sport italiano hanno partecipato agli allenamenti insieme ad altri venticinque triatleti, che si sono cimentati nel ciclismo, nel nuoto e nella corsa. Il programma ha dato spazio anche a incontri e confronti con i due testimonial su diverse tematiche riguardanti la preparazione atletica. La settimana si è conclusa con una goliardica sfida in un mini triathlon, lanciata dai triatleti ai due campioni.

La settimana di allenamenti è stata seguita dalle telecamere di Sky Sport, che dedicherà tre servizi televisivi al racconto di questa iniziativa, l’11, il 18 e il 25 aprile nel corso programma Icarus 2.0 (più repliche in settimana).

Triathlon Travel crede da sempre nel potenziale sportivo di Sharm El Sheikh e nell’Egitto quale destinazione ideale per trascorrere vacanze sportive e dinamiche. L’Ente del turismo egiziano, da parte sua, ha patrocinato l’iniziativa, importante per dimostrare agli italiani che la zona del Sud Sinai ha tutte le carte in regola per diventare la meta ideale di un target in costante crescita come è quello dei viaggiatori sportivi.

 

11/04/2016