Trino Sotto le Stelle
Venerdì 20 maggio l'edizione numero 8 della Trino Sotto le Stelle: c'è l'azzurra Valeria Roffino
L’orologio corre veloce verso le ore 20:00 di venerdì 20 maggio, quando andrà in scena l’ottava edizione della Trino Sotto le Stelle. Abbiamo detto ottava edizione, ma si tratta di una prima assoluta perché da quest’anno la gara su strada di 5 km è inserita nel calendario nazionale Fidal e questo ha dato una luce nuova all’evento, tanto è vero che sono in decisa crescita sia il numero degli iscritti (già ben oltre il centinaio a una settimana dall’evento considerando che il grosso attende sempre l’immediata vigilia) sia la qualità dei partecipanti.
E’ notizia delle ultimissime ore l’adesione alla gara di Valeria Roffino, la biellese due volte campionessa italiana sui 3000 siepi, 13 volte nazionale e tesserata per le Fiamme Azzurre, tornata quest’anno alle gare dopo la maternità. La piemontese è la naturale favorita della prova sui 5 km, allestita su un circuito completamente cittadino e pianeggiante da ripetere per due volte.
La gara aprirà la stagione delle kermesse serali, da disputarsi sotto la luce dei lampioni, il che dà un fascino completamente diverso a simili eventi. Epicentro della corsa sarà il piazzale antistante il Palazzo del Comune, dove saranno posizionate partenza e arrivo, con ristoro per tutti a fine gara. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 10 euro e si potrà provvedere anche nella giornata di gara ai tavoli della segreteria. Sarà quella di venerdì una serata davvero speciale, alla conquista dell’ambito trofeo.
18/05/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Michele Fontana e Valeria Roffino si aggiudicano la seconda edizione dei 5000 di Trino: ecco come è andata
Venerdì 19 maggio sfida serale sui 5km con "I 5000 di Trino": tutto quello che c'è da sapere
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2022 della Maratona di Trino: si corre domenica prossima su 42.195km e 21.097km
Un 5000m in notturna: venerdì 20 maggio va in scena la prima edizione di Trino Sotto le Stelle
I risultati della Maratona di Trino Vercellese e della 15ma Mezza delle Terre d’Acqua andata in scena il 5 dicembre