Eliud Kipchoge
Eliud Kipchoge lascia la carriera professionistica e lancia Eliud's Running World: correrà sette maratone in sette continenti
Pochi minuti dopo l'arrivo della Maratona di New York 2025 (I RISULTATI), in quello che ha rappresentato il passo d'addio nell'atletica d'elite, Eliud Kipchoge ha annunciato il progetto Eliud's Running World.
Nei prossimi due anni, con sedi ancora da definire, l'ex primatista del mondo correrà sette maratone in sette diversi continenti, Antartide compreso!
"Il sogno più grande di Eliud è sempre stato quello di rendere questo mondo un mondo di corsa. E ora è giunto il momento di trasformare questo sogno in realtà" si legge, "Eliud visiterà ogni angolo del mondo per correre una maratona. Pur continuando a impegnarsi al massimo, Eliud mira a unire la comunità dei podisti e a unirsi per un mondo migliore. Questo è un tour mondiale senza precedenti. Un nuovo capitolo circondato dai suoi fan. Lasciando un'impronta globale e un'eredità continua che abbraccia il pianeta".
Kipchoge si diventa quindi un vero e proprio ambasciatore del running mondiale, e lo farà con questo maxi-progetto tra il 2026 e il 2027.
02/11/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a Marzo: è uno dei mesi più ricchi del 2026
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
