Coronavirus

Giallo sull'ordinanza della Regione Toscana sull'attività motoria, ritirata in attesa di una versione più comprensibile?

Ore concitate negli uffici di Piazza Duomo di Firenze dopo la pubblicazione dell'ordinanza N.45 che consentiva di muoversi sul territorio comunale con "passeggiate ed uso della bicicletta". CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO: RITIRATA L'ORDINANZA 45, C'E' LA 46!

Prima la pubblicazione con validità immediata, poi un'errata corrige che spostava l'inizio delle misure a partire da venerdì 1° maggio per poi vedere lo stesso documento scomparire dal sito istituzionale.

Molte discussioni erano nate sul web in quanto, oltre al ribadire l'obbligo della mascherina, non si faceva riferimento alla corsa che veniva "relegata" solo ad attività in prossimità dell'abitazione. Testate locali toscane, contattati gli uffici regionali, scrivono di un momentaneo ritiro dell'ordinanza che era "stata pubblicata per errore" per poi diffondere una versione aggiornata (Mai pubblicata dalla Regione) con una piccola modifica riguardante il fatto che passeggaite e bicicletta erano consentite "con partenza e rientro alla propria abitazione".

AMAZON_ADSENSE

Nel pomeriggio il ministro per gli affari regionali Boccia, in videoconferenza con tutti i governatori regionali, in relazione alle numerose ordinanze degli ultimi giorni aveva dichiarato che "Se ci sono ordinanze non coerenti invio una diffida, una lettera con la scheda indicando le parti incoerenti e la richiesta di rimuoverle (solo in caso di allentamento delle misure). Se non avviene sono costretto a ricorrere all'impugnativa al Tar o alla Consulta ".

Nel frattempo però lo stesso Governatore ha pubblicato sul suo profilo Facebook il servizio andato in onda sul TG3 regionale che annuncia le nuove misure. Insomma, dovremo ancora attendere qualche ora per capirne di più.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI OFFERTE PER LE MASCHERINE SPORTIVE
 
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

29/04/2020