Run Rome The Marathon
Dalle bombe sull'Ucraina alla Maratona di Roma: Viktoriia Gudyma ha completato la 42.195km della Capitale
È arrivata al traguardo con un sorriso enorme, seppur la gioia vera sia, per lei in modo particolare, molto lontana. Tra le migliaia di partecipanti esteri c’era anche lei, l’ucraina Viktoriia Gudyma 30 anni, giunta in Italia con il suo bimbo di 10 anni, direttamente da Varsavia dove si è rifugiata subito dopo l’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina. Atterrata senza alcun bagaglio a Fiumicino, grazie all’intervento di Athletica Vaticana, Viktoriia e il suo bambino sono stati per qualche giorno ospiti dell’Istituto di Suore Adoratrici del Sangue di Cristo di Via Labicana.
Gli organizzatori della maratona di Roma hanno fornito a Viktoriia nuove scarpe per correre, un kit di pantaloncini e t-shirt tecnici. E lei li ha ringraziati nella maniera migliore con quel sorriso e quel traguardo in 3:28’19”. Queste le sue parole: «Sono contentissima di essere a Roma e della mia gara di oggi. Ho corso per tutto il popolo ucraino, con il mio Paese nel cuore e la bandiera sulle spalle, con quel blu a rappresentare la pace.»
LEGGI ANCHE: I RISULTATI DELLA MARATONA DI ROMA 2022
AMAZON_ADSENSE
27/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 1° marzo la gara, preceduta da due giorni di festa al Villaggio. 13mila i runner da oltre 100 nazioni iscritti alla 51^ edizione
Il Circo Massimo torna a vestire l’antico ruolo di teatro di sport: da giovedì 19 a domenica 22 marzo per l'Expo della Maratona di Roma
Delian Stateff e Sofiia Yaremchuk si aggiudicano la decima edizione della XMilia di Roma
Il percorso e le strade chiuse in occasione della XMila, gara podistica in programma a Roma domenica 15 febbraio 2026
Joma presenta due edizioni speciali della R-2000 e R-5000 in vista dell'edizione 2026 della Maratona di Roma
