Grosseto-Castiglione 23km
Stefano Musardo e Francesca Barneschi vincono la prima edizione della Grosseto-Castiglione | VIDEO
Sono l'atleta di casa Stefano Musardo e l'aretina Francesca Barneschi i vincitori della prima edizione della Grosseto-Castiglione della Pescaia, gara di circa 23km organizzata dal Team Marathon Bike e che ha visto la presenza di oltre 200 runners provenienti da tutto il centro Italia nella giornata del 28 marzo, il lunedì di Pasquetta.
Dopo i primissimi chilometri in città la gara si è diretta a Marina di Grosseto lungo i 9km di pista ciclabile per poi affrontare il punto cruciale della manifestazione, un tratto di poco più di 2500m all'interno della pineta su fondo sabbioso. Poi ancora pista ciclabile fino all'ingresso di Castiglione dove gli atleti sono stati chiamati ad affrontare un tratto di lungomare per poi arrivare al Faro della cittadina balneare maremmana. Una gara che, risolti alcuni problemi logistici nell'ultimo chilometro, potrà diventare una classicissima toscana di questo giorno di festa.
Musardo, tornato ad ottimi livelli dopo un brutto incidente automobilistico, domina sin dal primo metro tagliando il traguardo in 1h19'52". Prime tre posizioni del podio mai in discussione con Cristian Fois secondo (1h23'35") e Luca Tassarotti terzo (1h24'30").
Più combattuta la prova femminile, in bilico fino agli ultimi metri. La Barneschi vince in 1h36'01" con Alessandra Cozzi che tenta invano di rientrare sul finale chiudendo in 1h36'19", podio completato da Allegra Masi (1h40'23").
SOTTO E' POSSIBILE VISUALIZZARE IL VIDEO ESCLUSIVO REALIZZATO DA MARATHONWORLD.IT
GOOGLE_ADSENSE
EADV_ADSENSE
28/03/2016
Ti potrebbe interessare anche:
La 20ma edizione del Corri nella Riserva è di Davide Catalano e Katarzyna Stankiewicz: tutti i risultati
Nissolino Roma si aggiudica la quarta edizione della Staffetta per la Famiglia, manifestazione organizzata da Asi, andata in scena a Grosseto
Domenica 1 dicembre in piazza Duomo con partenza alle 10.00 l’evento organizzato da ASI con il patrocinio del Comune di Grosseto
Domenica 1° dicembre 2024 a Grosseto, appuntamento con la quarta edizione della Staffetta della Famiglia: partenza e arrivo in Piazza Duomo
David Colgan e Federica Moroni, terza assoluta, vincono l'edizione 2024 della 6 Ore della Maremma