Green Run

Ecco come è andata la 12ma edizione della Green Run-Vallombrosa Trail: oltre 200 gli arrivati

Foto di Organizzatori

E’ Luigi Pietrini il vincitore della 12esima edizione della Green Run-Vallombrosa Trail. La bellissima sfida sui 20,2 km, con partenza dal piazzale antistante il Santuario di Vallombrosa, ha visto il portacolori dell’Isolotto Apd fare letteralmente il vuoto alle sue spalle, con un ritmo di gara insostenibile e clamoroso visto il caldo di questi giorni, anche se il fatto di gareggiare in altura ha allietato non poco gli oltre 200 corridori che hanno portato a termine la loro prova.


Pietrini ha chiuso la sua fatica in 1h28’27”, poi per trovare il nome del secondo si sono dovuti attendere 9’09”, per vedere passare sotto il traguardo Michele Mugnaini (Pod.Val di Pesa), terza posizione per Dario Giannelli (Pol.Ellera) a 120’34” davanti a Filippo Marsili (Gr.Podisti Resco, la società organizzatrice) a 10’59” e a Riccardo Poggi (Il Ponte Scandicci) a 11’42”.


La gara femminile ha premiato ancora la rumena da anni trapiantata in Toscana Roxana Maria Girleanu (Atl.Rivellino) già prima lo scorso anno, che in 1h49’19” ha vinto la resistenza di Marta Marraghini per 1’51” e di Auna Linnea Gun Ulloa Carler (Gs Maiano) a 2’49”. 210 gli arrivati, ma a loro bisogna aggiungere i tanti impegnati nella non competitiva di 10 km come anche coloro che hanno preso parte alla camminata ludico-motoria di 5 km.


La manifestazione era sotto l’egida dell’Usip e ha goduto del supporto del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri, dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, del Comune di Reggello oltre che dei tanti sponsor che credono sempre nell’impegno del Gruppo Podisti Resco. Pronto da parte sua a rimettersi in gioco il prossimo 27 settembre con la seconda edizione della Ali Dorate, corsa in memoria di Sergio Calussi.

27/07/2025