Spazio Triathlon

Andiamo a scoprire i risultati delle principali gare di triathlon italiane andate in scena nel weekend del 3/4 settembre

Il weekend del 3 e 4 settembre 2016 ha visto, come ormai di consueto, andare in scena numerose gare di triathlon sparse sul territorio nazionale: andiamo a vedere come sono andate le gare di Livigno, dove è andata in scena una gara "estrema", di Grado, in Friuli è stata la volta della prova olimpica, di Viareggio, dove si è gareggiato sulla sprint, e di Alfedena, con la gara cross.

GOOGLE_ADSENSE

ICON LIVIGNO XTREME TRIATHLON: a Livigno partecipanti messi a dura prova con la frazione di nuoto di 3.9km seguita da ben 180km di bici e da 41.9km di corsa. Vince l'olandese Hidde Bekhuis davanti a francese  Maximilien Vuylsteke ed all'italiano Cristian Tara. Tra le donne successo di Cristina Sonzogni, unica al via. Nell'Half Triathlon si è invece imposto Nikiforos Fokas.

TRIATHLON OLIMPICO “ISOLA DEL SOLE”: con il tempo di 1h53'45" Alessandro Degasperi si aggiudica il triathlon olimpico di Grado, dietro di lui Marco Della Venezia e Matic Modic. Gaia Peron (2h03'44") è risultata essere la prima donna davanti a Maria Paulig e Beatrice Crespan.

TRIATHLON SPRINT CITTA' DI VIAREGGIO: nella veloce gara toscana si impone Marco Quintavalle (1h02'31") con un ultima frazione equilibrata che ha visto Matthias Kindel e Gabriele Baroni agguantare il podio. Nettissima invece la vittoria di Chiara Ingletto (1h08'12") che precede nettamente Teresa Falchi e Camilla Silvestri.

SANNITI CROSS TRIATHLON: in Abruzzo vince Fabio Guidelli (1h02'09") che precede allo sprint Alessio Buraccioni, più staccato Carlo Angelucci. Al femminile primo posto per Genziana Cenni che ha la meglio su Karin Sorgi e Luisa Cilli.

NEWS_ADSENSE

05/09/2016