Notturna Atriana
Stefano Massimi e Francesca Calvauna vincono la 23ma edizione della Notturna Atriana: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
Appuntamento tradizionale dell’estate sportiva ad Atri, in scena lo scorso 21 agosto, la Notturna Atriana ha continuato a riscuotere un interesse crescente tra gli appassionati, attratti non solo dalla corsa, ma dal fascino unico di vivere il centro storico in tutta la sua bellezza e in una serata speciale.
Anche quest’anno il giudizio sull’organizzazione non può che essere positivo, a testimonianza degli sforzi profusi dal sodalizio HAT Atri Polisportiva, guidato dal neo presidente Francesco Cellinese e da tutti i membri del direttivo che hanno lavorato con impegno alla riuscita della 23°edizione della manifestazione facente parte dei circuiti Corrilabruzzo UISP, Piceni e Pretuzi.
L’adesione è stata ampia per un totale di 500 partecipanti. Tante le persone che, di corsa o col proprio passo, hanno animato le strade del centro storico in un’atmosfera di festa, sport e condivisione, la stessa che ha caratterizzato lo svolgimento delle gare per bambini e ragazzi di età inferiore ai 16 anni (inclusi nei 500).
Nella gara competitiva di 9 chilometri, sono stati i colori dell’Atletica Vomano a brillare con la vittoria di Stefano Massimi col tempo di 26’07”, podio completato da Nicolò Di Gaetano e Samuel Borraccino. Al femminile a gioire per la HAT Atri Polisportiva Francesca Calvauna (29’55”), dietro di lei Melissa Palanza e Laura Brenna.
“Complimenti all’organizzazione della HAT Atri Polisportiva per questo evento eccezionale. La loro dedizione e passione sono un esempio da seguire. Non ho mai visto tanta gente nel nostro centro storico, un'affluenza straordinaria a dimostrazione che questa iniziativa ha saputo coinvolgere una moltitudine di appassionati di questo sport” ha dichiarato l’Assessore con delega allo sport Federica Rompicapo.
26/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Atri corre il 21 agosto: la Notturna Atriana rinnova il ricordo di Claudio Baldini e Gaetano Pallini
Yahya Kadiri e una grandissima Elvaine Nimbona vincono la 12ma edizione dell'Irpinia Corre. In gara anche il rapper Ghemon
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 dell'Irpinia Corre in programma ad Atripalda domenica 4 maggio
Stefano Massimi è il vincitore dell'edizione 2024 della Notturna Atriana, al femminile tris per Francesca Calvauna
Ad Atri si avvicina a passi da gigante l’edizione numero 22 della Notturna Atriana: tutto quello che c'è da sapere