Notturna Atriana
Atri corre il 21 agosto: la Notturna Atriana rinnova il ricordo di Claudio Baldini e Gaetano Pallini
Foto di Organizzatori
Anche quest’anno ad Atri, il 23°appuntamento con la Notturna Atriana, in programma giovedì 21 agosto, si svolgerà in ricordo di due figure molto care: Claudio Baldini e il dottor Gaetano Pallini.
La manifestazione, sotto la regia organizzativa di HAT Atri Polisportiva, si conferma un appuntamento atteso dal mondo podistico abruzzese aderente ai circuiti Corrilabruzzo UISP, Piceni e Pretuzi.
La Notturna Atriana continua a riscuotere un’adesione sempre più ampia, con una partecipazione positiva e in crescita, sia da parte degli adulti che dei bambini, come dimostrato nelle ultime edizioni.
Confermata la competitiva di 9 chilometri con 150 metri di dislivello e la partenza alle 20:00 da piazza Duchi d’Acquaviva. È un circuito cittadino collinare di tre giri chiuso al traffico. Per i partecipanti meno allenati è prevista la non competitiva di 6 chilometri, pensata per un coinvolgimento più ampio tra le famiglie e coloro che corrono per piacere
.
Tutti i partecipanti saranno omaggiati con un pacco gara contenente prodotti tradizionali del territorio.
Le gare giovanili, in programma a partire dalle 18:00, tornano ad animare l’intero perimetro di piazza Duchi d’Acquaviva con una grande festa dello sport dedicata ai bambini e ai ragazzi under 16. Su un tracciato sicuro e chiuso al traffico, si susseguiranno prove di varia lunghezza pensate per coinvolgere le diverse fasce d’età, da chi muove i primi passi a chi si avvicina all’atletica con maggiore impegno.
La manifestazione riserva particolare attenzione ai più giovani, con l’obiettivo di rinnovare il mondo della corsa attraverso la partecipazione delle nuove generazioni. In un settore che spesso vede prevalere fasce d’età più adulte, la Notturna Atriana punta a invertire la tendenza, per trasformare la manifestazione in un palcoscenico di entusiasmo, movimento e inclusione, dove ogni bambino può vivere lo sport come gioco, crescita e condivisione.
ISCRIZIONI E MODALITA’
- La quota per le gare giovanili è di 3 euro.
- La quota per la passeggiata non competitiva è di 5 euro.
- La quota d'iscrizione alla gara competitiva è di 9 euro per pagamenti in contanti effettuati il giorno dell’evento oppure di 8 euro per pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, entro le ore 13:00 del 20 agosto. Il bonifico deve essere intestato a ASD HAT ATRI Polisportiva “Gaetano Pallini”, IBAN IT25 M070 8676 7500 0000 0012 596, riportare nella causale il nome della società ed il numero di atleti iscritti alla gara. In caso di mancata partecipazione non verrà rimborsata la quota d’iscrizione già versata. Le iscrizioni online possono essere effettuate entro le 13:00 del 20 agosto su www.timingrun.it o inviando una e-mail a timingrun@gmail.com .
19/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Yahya Kadiri e una grandissima Elvaine Nimbona vincono la 12ma edizione dell'Irpinia Corre. In gara anche il rapper Ghemon
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 dell'Irpinia Corre in programma ad Atripalda domenica 4 maggio
Stefano Massimi è il vincitore dell'edizione 2024 della Notturna Atriana, al femminile tris per Francesca Calvauna
Ad Atri si avvicina a passi da gigante l’edizione numero 22 della Notturna Atriana: tutto quello che c'è da sapere
Abdellah Latam ed Elvaine Nimbona vincono l'edizione 2024 dell'Irpinia Corre di Atripalda: tutti i risultati