Maratona di Monaco

Alexander Hirschhäuser e Corinna Harrer hanno vinto la Generali Munich Marathon 2021

Alexander Hirschhäuser e Corinna Harrer hanno vinto la Generali Munich Marathon aggiudicandosi anche il titolo nazionale che la gara metteva in palio. E' stato il terzo evento tedesco dall'inizio della pandemia con oltre 10mila persone al via dopo la Maratona e Mezza di Berlino delle ultime settimane. Compresi gli eventi di 10km e mezza maratona, 10.659 runner provenienti da 85 nazioni hanno preso parte alla 35a edizione della manifestazione che ha avuto inizio e si è conclusa nell'iconico Stadio Olimpico di Monaco.
 
Anche se non è stato possibile allestire un campo d'élite internazionale con così poco preavviso, i campionati tedeschi di maratona sono stati inclusi all'ultimo minuto nella Generali Munich Marathon.
AMAZON_ADSENSE
Già nelle prime battute Alexander Hirschhäuser ha preso il comando, la leadership del 29enne non è mai stata in pericolo e l'atleta ha chiuso con il suo record personale di 2:18:38. "Sono orgoglioso di essere andato avanti nonostante alcuni brutti momenti", ha detto Hirschhäuser, che ha dichiarato che cercherà di strappare il pass per i Campionati Europei che si terranno a Monaco la prossima estate. 
 
Corinna Harrer si è allontanata da Isabel Leibfried dopo circa 35km nella gara femminile. La medaglia d'argento europea sui 3000 m indoor (2013) ha fatto segnare un crono di 2:43:11 conquistando per la prima volta il titolo tedesco della maratona. "Vincere la gara del campionato tedesco davanti al pubblico di casa è fantastico. È stato emozionante correre allo Stadio Olimpico", ha detto la 30enne Corinna Harrer.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
11/10/2021