Marathon München

I top runners della "nuova" Maratona di Monaco di Baviera del 12 ottobre, Nicolò Bedini miglior accredito sui 10km

Foto di Organizzatori

Alla Marathon München 2025 by Brooks, gli appassionati di corsa potranno contare su un entusiasmante parterre d'élite. Nella maratona femminile, gareggeranno Kristina Hendel (SCC Berlin) e Nina Voelckel (Laufteam Kassel), due delle atlete tedesche attualmente più forti. Ricordiamo che questa gara prende l'eredità della Maratona di Monaco "originale" dopo che lo scorso hanno le autorità cittadine hanno ceduto i diritti organizzativi a una nuova società a discapito dello storico team tedesco SCC Events (organizzatore della Maratona di Berlino e di tutte le principali 42.195km della Germania).


Kristina Hendel si presenta alla gara con un record personale di 2:27:29 ore (Amburgo, 2022). L'atleta ha dimostrato più volte negli ultimi anni di essere una delle maratonete più costanti d'Europa. Nina Voelckel, che si è chiaramente affermata tra le atlete d'élite nazionali con il suo nuovo record personale di 2:29:43 (2025), è una delle stelle nascenti del panorama tedesco delle lunghe distanze. Entrambe le atlete vantano esperienza internazionale e si prevede che lasceranno il segno alla Maratona di Monaco.


Nella mezza maratona, i riflettori sono puntati su Sebastian Hendel (SCC Berlin). Il 28enne ha stabilito un nuovo straordinario record personale in maratona di 2:07:33 alla Maratona di Berlino del 2024. Un record di prestazioni che lo rende anche uno dei favoriti sulla mezza distanza. Niklas Buchholz (LSC Höchstadt/Aisch), partecipante ai Campionati del Mondo di Tokyo sui 3.000 metri siepi e pluricampione tedesco, gareggerà anche nella gara sui 21.097km ed è considerato un paceratleta tatticamente astuto con una forma in costante miglioramento. Nella gara femminile ci saranno Laura Hottenrott (1:10:49) e Lara Kiene (1:11:25).


Gli spettatori potranno aspettarsi grandi prestazioni anche sul percorso di 10 chilometri: Domenika Mayer (LG Telis Finanz Regensburg), attuale atleta nazionale e migliore runner bavarese, sarà la favorita in una gara che vede l'azzurro Nicolò Bedini uno dei due atleti accreditati con un personale al di sotto i 30' insieme al tedesco Marius Abele.

10/10/2025