The Big Half
Nella prima edizione della Mezza Maratona di Londra successi per Mo Farah e Charlotte Purdue | INTERVISTE E FOTO
L'edizione inaugurale della Vitality Big Half ha registrato il successo dell'idolo di casa Mo Farah che ha tagliato il traguardo dopo 61'40" al termine di un avvincente sprint finale. Il 4 volte Campione Olimpico ha dovuto superare l'agguerrita concorrenza del keniano Daniel Wanjiru, che chiuderà secondo in 61'43", e del compagno di nazionale Callum Hawkins, terzo in 61'45".
I tre favoriti della vigilia hanno corso fianco a fianco tutti i 21.097km gara per poi giocarsi le loro carte fino alla linea del traguardo posto a Cutty Sark.
AMAZON_ADSENSE
Farah, che ha sfruttato questa gara per affinare la preparazione in vista della London Marathon del 22 aprile, subito dopo l'arrivo ha detto che "E' stato grandioso tornare a Londra davanti a questo pubblico, sono in buona forma e per me è stato l'ideale trovare una concorrenza agguerrita come quella di oggi".
Al femminile tripletta britannica con Charlotte Purdue che taglia per prima il traguardo in 70'29" abbattendo il suo precedente primato personale; dietro di lei le compagne di nazionale Lily Partridge (71'06") e Charlotte Arter (71'35").
"Ho avuto buone sensazioni fino al 15km, poi nonostante la stanchezza sapevo che per chiudere con un buon tempo non potevo permettermi distrazioni, è stato un buon test in vista della Maratona di Londra", ha detto la Purdue.
Alla 21.097km londinese hanno preso parte oltre 11mila runners, moltissimi di loro saranno al via anche della 42.195km in programma tra 7 settimane.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
04/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Cast incredibile quello al via della London Marathon di domenica 26 aprile 2026, c'è anche l'esordio di Yomif Kejelcha
La primatista del mondo Tigst Assefa trova la campionessa olimpica Sifan Hassan ma anche Peres Jepchirchir e Joyciline Jepkosgei
Ecco il cast britannico per la Maratona di Londra 2026: Emile Cairess attacca il record di Farah, c'è Eilish McColghan
Londra ha ospitato 5.000 donne nell'ambito della finale del singolare format Nike "After Dark Tour"
Raja Romano e Laura Galli i migliori tra i 200 italiani che hanno preso parte all'edizione 2025 della Mezza Maratona di Londra
