Frankfurt Half Marathon

Amanal Petros e Melat Kejeta sono i vincitori del Frankfurt Half Marathon Invitational andato in scena il 13 settembre

Amanal Petros e Melat Kejeta sono i vincitori del Frankfurt Half Marathon Invitational andato in scena in una calda domenica mattina. Mentre Petros ha fatto segnare un tempo di 63:31, Kejeta ha chiuso in un ottimo tempo di 69:04 sul percorso ad anello piatto da 3km all'interno della fiera di Francoforte. Entrambi guideranno le squadre tedesche per i campionati mondiali di mezza maratona, che dovrebbero svolgersi il 17 ottobre a Gdynia, in Polonia.
 
La gara è stata organizzata nonostante le restrizioni legate al coronavirus con distanziamento sociale e altre misure igieniche specifiche. Nessuno spettatore ha avuto accesso al percorso. "Vista la situazione, è stato un evento di successo, che ha fatto sentire ottimisti tutti i soggetti coinvolti, in particolare gli atleti, ma anche il team organizzativo", ha affermato Jo Schindler, Direttore di Gara della Mainova Frankfurt Marathon, cancellata a causa del Coronavirus.
 
Il corridore olandese Mohamed Ali e Amanal Petros si sono allontanati dal gruppo principale all'inizio della gara transitando adi 10km in poco meno di 30 minuti. "È stato fantastico che Ali abbia corso con me, dandomi un po di sostegno", ha detto il vincitore.
AMAZON_ADSENSE
 
Risultati
 
1. Amanal Petros GER 63:31
2. Mohamed Ali NED 63:51
3. Kidane Solomon ERI 64:15
4. Simon Boch GER 64:28
5. Tesfay Felfele ERI 64:30
6. Alexander Hirschhäuser GER 64:31
7. Tom Gröschel GER 64:36
8. Thorben Dietz GER 64:37
 
 
1. Melat Kejeta GER 69:04
2. Miriam Dattke GER 72:03
3. Katharina Steinruck GER 72:23
4. Franziska Althaus GER 77:30
5. Katja Fischer GER 77:51
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
13/09/2020