Brescia Art Marathon

Nella mezza maratona di Brescia 2024 vittorie di Mattia Gianola e Sara Bottarelli: ecco come è andata

Foto di Giorgio Baruffi per RainbowUP!


Tra gli uomini a firmare la mezza maratona di Brescia è stato Mattia Gianola (Team Valtellina) in 1:11’38”. Hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione Luca Boninsegna (Sportclub Merano), atleta di corsa in montagna e all’esordio sulla distanza, sulla finish line in 1:13’18” e Matteo Tengattini (Atletica Paratico) in 1:14’27” (QUI I RISULTATI DI MARATONA E 10KM)


«È stata la mia prima volta a Brescia, quindi meglio di così non sarebbe potuta andare. Peccato per il vento, anche se non nego che mi sono pure divertito, è una gara bellissima, ci tornerò. In alcuni tratti è stato impossibile tenere il ritmo, a un certo punto non ho più guardato il cronometro, l’unica cosa che mi importava era vincere», ha detto il valtellinese Mattia Gianola.


In campo femminile l’azzurra di corsa in montagna Sara Bottarelli, bresciana di Gardone Valtrompia e tesserata per la FreeZone, con il tempo di 1:16’17” ha avuto la meglio su Alessia Scaini (A.S. Valchiese), seconda in 1:21’18”, e Andrea Schweigkofler (Sportclub Merano), terza in 1:21’22”.


«Complimenti a tutti gli atleti che hanno deciso di partire stamattina, non è da tutti. Ho visto tanti ragazzi in carrozzina accompagnati dagli spingitori, mi hanno regalato emozioni fortissime. Non mi sono mai trovata a gareggiare con queste condizioni atmosferiche, la corsa in montagna la si pratica in estate. Dedico questa gara alla mia squadra, oggi eravamo 60 alla partenza» ha affermato Sara Bottarelli, che l’anno scorso si era aggiudicata la 10k.


Il campionissimo di ultramaratona Giorgio Calcaterra ha terminato la sua fatica in 1:21’22”



Risultati completi nel link sottostante


I RISULTATI COMPLETI

10/03/2024
Foto di Giorgio Baruffi per RainbowUP!