Palma Marathon Mallorca

I tedeschi Thomas Kühlmann e Rebecca Robisch vincono l'edizione 2025 della Palma Marathon Mallorca: ecco come è andata

Foto di Organizzatori

La TUI Palma Marathon Mallorca 2025 ha riunito un totale di 8.500 corridori che si sono sfidati nelle tre distanze dell'evento: 10, 21 e 42 chilometri. In un'edizione da record, con una partecipazione femminile del 46% e il 90% di corridori stranieri, la risposta del pubblico per le strade di Palma è stata notevole, con oltre 30.000 spettatori distribuiti lungo il tracciato, con partenza e arrivo sul Passeig Maritim, ai piedi dell'imponente Cattedrale di Maiorca.


La TUI Palma Marathon Mallorca 2025 ha celebrato oggi la sua 21a edizione con la vittoria nella distanza della maratona (42.195 metri) degli atleti tedeschi Rebecca Robisch e Thomas Kühlmann. Robisch ha fermato il cronometro a 2h46:21 dopo aver controllato la testa nella maratona femminile fin dallo start. La belga Hannelore Pollenius ha bissato il secondo posto sul podio dell'edizione dello scorso anno, quando ha debuttato su questa distanza. Pollenius ha dato il massimo fino al rettilineo finale e ha migliorato il suo tempo del 2024 (2h50:44) di oltre 10 minuti, sebbene non sia bastato per assicurarsi la vittoria. La norvegese Elisabeth Rustad-Nilssen è arrivata terza.


Nella categoria maschile, il tedesco Thomas Kühlmann ha ottenuto una vittoria combattuta con un tempo di 2h31:48, battendo il connazionale René Menzel, vincitore nel 2024 nella distanza dei 9 km. L'austriaco Robert Stolzlederer ha completato il podio in 2h39:24.


Nella mezza maratona, la tedesca Nitsch Maike (1h20:46) e lo scozzese William Beattie (1h11:53) hanno conquistato le vittorie. Il norvegese Oystein Sandvik e il tedesco Julian Kern hanno completato il podio nella categoria maschile, mentre la portoghese Carla Sousa e la tedesca Rebekka Hlawaty si sono classificate rispettivamente seconda e terza nella categoria femminile.


Sul nuovissimo percorso di 10 km attraverso il centro di Palma, la francese Maïwenn Le Corre (38:08) e il suo connazionale Anthony Baumal (32:21) sono stati i vincitori della distanza più breve delle tre disputate oggi.


La TUI Palma Marathon continua a crescere edizione dopo edizione e, dopo aver esaurito i suoi 8.500 pettorali più di due mesi fa, ha riempito le strade del centro di Palma con più punti di intrattenimento che mai, per offrire ai corridori un'esperienza indimenticabile e consentire ai cittadini di Palma di unirsi ai festeggiamenti sportivi e tifare per i maratoneti.


19/10/2025