Trail Running

Arezzo ha fatto da cornice ai Campionati Italiani CSI di Trail Running: ecco come è andata

Foto di Organizzatori


La natura Wild aretina e circa 500 appassionati hanno fatto da cornice e da quadro domenica 10 dicembre alla terza edizione dell’Arezzo Wild Trail, gara valida anche quest’anno come Campionato Nazionale CSI di specialità.


Con partenza ed arrivo nel verde del parco di Villa Severi, la gara – anche quest’anno organizzata dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con l’ASD Trail Running Project, il CSI Toscana, il CSI Arezzo e con il patrocinio del Comune di Arezzo – si è snodata sui tortuosi sentieri del percorso, rigorosamente off road, fino quasi ai mille metri dell’Alpe di Poti.+ì


La gara, in totale ambiente naturale, si è sviluppata su tre distanze.


Primo al traguardo tricolore il tandem seniores della Trail Running Project: Alessio Donati, con il tempo di 03:38:56, oro nella Wild Marathon di 43 km, e Marco Castelli più veloce di tutti con un crono di 01:53:15 nella Wild Trail di 23 km. Prime donne al traguardo Deborah Molinaro, nel trail lungo della maratona, e Francesca Farneti, nel trail corto. Soddisfazione ed entusiasmo al termine dell’impegnativa giornata podistica da parte degli organizzatori, a cominciare dal Presidente del CSI aretino, Lorenzo Bernardini.