Campionati Italiani
Francesco Guerra e Valentina Gemetto vincono ad Arezzo il titolo italiano 2024 dei 10km di corsa su strada. Tutti i vincitori
AMAZON_ADSENSE
Sono Francesco Guerra e Valentina Gemetto i nuovi campioni italiani dei 10km di corsa su strada. E' questo l'esito della manifestazione andata in scena ad Arezzo nel pomeriggio di domenica 6 ottobre 2024.
Guerra ha chiuso il 28:09 alle spalle dell'atleta del Burundi Egide Ntakarutimana, vincitore assoluto in 28:09. Il podio tricolore è stato completato da Yohanes Chiappinelli (28:15) e Iliass Aouani (28:31). Titolo Under 23 per Thomas D’Este (29:09) mentre quello Under 20 è di Francesco Ropelato (30:12).
Al femminile la Gemetto è terza assoluta in 32:53, alle spalle di Francine Niyomukunzi (31:42) ed Elvaine Nimbona (32:24). Salgono sul podio italiano Elisa Palmero (32:59) e Sara Nestola (33:14). La prima Under 23 è Isabella Caposieno (34:01), la miglior Under 20 Laura Ribigini (34:25).
Tra gli Allievi vince Claudio Fanelli in 31:16, al femminile, dove si gareggiava sui 6km, successo per Alice Rosa Brusin (20:57).
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
06/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Il keniano Biran Kibor vince la 53ma edizione della Scalata al Castello di Arezzo davanti a Pietro Riva e Francesco Guerra
Domenica 31 maggio la 53ma edizione della Scalata al Castello di Arezzo: ecco tutti i top runners al via
Domenica 31 maggio la 53ma edizione della Scalata al Castello di Arezzo: tutto quello che c'è da sapere
Emanuele Graziani bissa il successo dello scorso anno al Green Trail di Aisa Impianti
Michele Pastorini e Valentina Mattesini vincono la 25ma edizione della Parcocorsa di Arezzo: ecco come è andata
