Corsa dei rottami
Oltre 300 alla simpatica gara torinese che devolve i ricavati in beneficenza
Sono 5 anni che il Gruppo Giudici Gare Torino organizza la "Corsa dei rottami" alla Pellerina sulla distanza di 7,5 chilometri. E ogni edizione è un successo, quest'anno oltre 300 gli iscritti tra podisti e camminatori, che partecipano per ottenere l'ambito diploma di atleta "rottamato" e per contribuire con 5 euro di iscrizione alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sono stati devoluti 2000 euro.
Questa mattina la partenza è stata data alle 9,30 e la base logistica è stata all'interno della Cascina Marchesa, sede della Turin Marathon.
GOOGLE_ADSENSE
Nonostante la nebbia e la mancanza di classifiche non è mancato l'agonismo, per entrare nell'albo d'oro della manifestazione suddivisa su 4 categorie: fino a 39 anni "futuri rottami", da 40 a 49 anni "quasi rottami", da 50 a 59 anni "rottami", oltre 60 anni "rottami in stato avanzato".
Per i rottami in campo maschile il primo a tagliare il traguardo è stato Andrea Feltrin (Giannone Sport) e Bruno Santachiara del Runner Team Volpiano e tra le donne Roberta Ponticelli (Podistica Torino) e Silvia Bedin della Turin Marathon.
Un ricco ristoro e premi a sorteggio hanno concluso l'evento e sono stati consegnati due attestati speciali per meriti sul campo a Giuliana Frigero e Francesco Rabino, sempre presenti a tutte le gare della provincia e che concludono sempre insieme tutte le maratone.
06/12/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Tragedia alla Torino City Marathon: un runner 48enne è morto in ospedale dopo aver accusato un malore a pochi metri dal traguardo
René Cuneaz e Laura Restagno vincono la Torino City Half Marathon 2024, oltre 2.000 runners hanno tagliato il traguardo
L’azzurro Pasquale Selvarolo si aggiudica la maratona all’esordio sulla distanza. Al femminile Boiyo precede Catherine Bertone
Presentati i top runner della Torino City Marathon: Pasquale Selvarolo, «Punto a 2:09’59”», Catherine Bertone «Sarà un tuffo nel passato»
Pasquale Selvarolo all'esordio sui 42.195km a Torino, al femminile c'è Catherine Bertone: ecco tutti i favoriti al via