The Color Run

8600 runners a Campovolo per la prima edizione della The Color Run di Reggio Emilia | FOTO

Che soddisfazione la prima volta di THE COLOR RUN BY UNITED COLORS OF BENETTON a Reggio Emilia! Sono stati 8.623  i partecipanti che hanno preso parte alla 5km più divertente del pianeta, a Campovolo, per la quarta tappa del Tropicolor World Tour 2016.

La vasta area adiacente all’aeroporto di Reggio Emilia, diventata famosa per importanti eventi musicali, si è popolata di runner desiderosi di vivere una giornata all’insegna del divertimento, fra sport, musica e colori. Fulcro della manifestazione è stato il COLOR VILLAGE, dove Radio 105, radio ufficiale del Tour, ha animato la giornata con due dei suoi dj più amati, Ylenia e Daniele Battaglia, che hanno presentato la special guest della tappa emiliana: Francesco Gabbani. Il vincitore di Sanremo Giovani si è esibito sul palco prima dello start cantando Amen, Eternamente Ora e In Equilibrio. “Conoscevo The Color Run e il successo che ha avuto in Italia in questi anni - ha dichiarato Gabbani - Per me è stato un vero piacere cantare davanti a così tante persone piene di energia e allegria. In un’era in cui tutto è digitale, questi eventi sono momenti di condivisione vera”.


EADV_ADSENSE

Dopo aver attraversato i punti colore posizionati lungo il percorso e aver sperimentato la novità Tropicolor, caratterizzata dalla presenza di palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, i partecipanti, tutti colorati, si sono radunati di nuovo sotto al palco, dove i due speaker ufficiali di The Color Run, Ary Fashion e Francesco Randazzo, hanno dato il via ai tradizionali color blast a ritmo di musica.

“Reggio Emilia è stata una piacevole sorpresa, confidavamo nella caratteristica vitalità ed energia  degli emiliani e non ne siamo rimasti delusi - ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Sport - RCS Active Team – Campovolo, con i suoi spazi aperti è stata una location perfetta. Ci tengo a ringraziare il Comune di Reggio Emilia, nella persona del sindaco Luca Vecchi, il nostro Partner locale Giorgio Cimurri di «Impresa e Sport» e tutte le onlus che hanno supportato i Podisti da Marte”.

Così il sindaco Luca Vecchi: "The Color Run a Reggio Emilia è un altro importante evento che, coniugando sport, spettacolo e socialità, dà alla nostra città visibilità in Italia e permette alle persone di stare assieme, conoscendosi e divertendosi. Siamo reduci dalla finale di Champions League femminile e ci prepariamo ai Campionati nazionali universitari. The Color Run rientra appieno in questo cartellone: è una bella manifestazione che richiama partecipanti da altre città d'Italia e della quale parlano alcuni fra i più importanti media nazionali. Un'occasione per fare festa grazie allo sport, alla musica e alla voglia di stare assieme".