RDS Breakfast Run

Stefano Baldini a Reggio Emilia ha aperto il tour di RDS Breakfast Run | FOTO

È scattato alle prime luci dell'alba a Reggio Emilia, nella città simbolo del Tricolore, il tour di RDS Breakfast Run, calendario di corse che porta la sveglia nel cuore delle città.
In 700 si sono dati appuntamento in piazza Martiri del 7 luglio e da qui all'insolita ora delle 5,45 del mattino hanno preso il via accompagnati da una leggera pioggerellina che ha reso ancor più suggestiva l'atmosfera.
 
In fondo al gruppo - anziché in testa come ci si aspetterebbe - il campione olimpico di maratona Stefano Baldini, testimonial del nuovo format firmato RCS Active Team.
"Sono partito ultimo per poi risalire il gruppo e ho vissuto delle belle sensazioni - spiega il maratoneta che vive a Rubiera, a pochi  chilometri, quindi da sempre legato al territorio -. Era da tanto tempo che non correvo nel centro di Reggio Emilia, lungo un tracciato che in parte ricalca gare storiche come il Vivicittà degli anni '90 o la Maratona delle 4 porte. Ripercorrere con il fiato e la memoria luoghi chiave di questa città con tanti gioielli storici e artistici è stato davvero emozionale".


EADV_ADSENSE

Già dalla prima tappa RDS Breakfast Run ha centrato un obiettivo, quello di coinvolgere un target più ampio rispetto ai runner abituali. Correre, camminare, muoversi senza l'ansia del cronometro e su una distanza ridotta di 5 km ha infatti avvicinato un nutrito gruppo di persone che non pratica abitualmente la corsa: "Questo è l'aspetto che maggiormente ci gratifica - commenta Andrea Trabuio responsabile Area Mass Events RCS Sport e RCS Active Team- perché è proprio la filosofia che vogliamo trasmettere. Siamo soddisfatti di questo risultato ed ora cercheremo di perfezionare ulteriormente la macchina organizzativa in vista dei prossimi appuntamenti".
 
E i partecipanti come hanno vissuto questa esperienza? "Davvero una simpatica iniziativa, la colazione è il punto forte!" raccontano al termine della fatica al microfono di Barty Colucci, anche lui nella pancia del gruppo per trasmettere le sensazioni in corsa attraverso i collegamenti con la trasmissione radiofonica Tutti pazzi per...RDS Breakfast Run.
 

10/06/2016