After Christma We Run

After Christmas…We Run, il cuore di Babbo Natale: In 200 alla gara podistica di Santo Stefano per Casetta Gaia

Si sono presentati in 200 ai nastri di partenza, ma stavolta è giusto ricordare anche chi, pur iscritto, ha marcato visita, tagliando lo stesso il traguardo della solidarietà per aver contribuito a sostenere l’associazione Casetta Gaia. L’obiettivo della solidarietà è stato pienamente raggiunto dalla We Run Latina e Maione Store, che hanno pensato per Santo Stefano all’ “After Christmas … We run”, gara non competitiva di 8 km, con partenza in via Tiziano ed arrivo in Piazza del Popolo.

Attraverso l’iscrizione, tutti i partecipanti hanno sostenuto l’attività di Casetta Gaia, che provvede all’accoglienza presso l’omonima struttura (Via Strada Corta, 38 - Latina), di pazienti oncologici insieme ai propri accompagnatori, durante il periodo di cure presso i centri ospedalieri di Roma e dintorni. Iniziativa nata dalla forza d’animo di Paola e Corrado, genitori della piccola Gaia, venuta a mancare a causa di un tumore cerebrale, i quali si sono messi all’opera per alleviare quelle famiglie che si vengono a trovare in situazioni analoghe. Attività che prevede anche il progetto estivo di una settimana di soggiorno per i piccoli pazienti oncologici, che hanno la possibilità, ospiti della struttura, di vivere le bellezze del territorio e la bontà eccellenze gastronomiche, seguiti da personale medico costantemente presente.

Ecco quindi un esercito di podisti, cappellino di Babbo Natale in testa e sorriso stampato sul volto, che si son messi in marcia con i bikers della Rampilatina a fare da apripista, mettendo in sicurezza il percorso, presidiato agli incroci stradali dai vigili urbani. Lusinghiero il bilancio per gli organizzatori: “Ripagati in pieno i nostri sforzi, da chi ha deciso di condividere con noi un bel momento di aggregazione e tutti insieme abbiamo fatto qualcosa di buono per Casetta Gaia. Grazie anche al Gruppo Animatori per essersi occupato dei bimbi, mentre i genitori correvano. Le immagini di questa giornata ci riempiono il cuore e dicono che possiamo proseguire la tradizione del Santo Stefano di corsa”. All’arrivo un bel simposio, con pandoro e the, per non perdere l’abitudine ipercalorica di questi giorni, ben neutralizzata però da chi ha dimostrato costanza nell’essere runner anche in un giorno di festa. 

30/12/2015