Corsa delle Rose
Oggi la seconda edizione della manifestazione podistica organizzata dal Running Team Conegliano: ricavato alla LILT
Una domenica di corsa per Lignano Sabbiadoro. La parola d’ordine è divertimento e solidarietà. In massima sicurezza, visti i tempi.
La Corsa delle Rose è tornata a colorare le vie della rinomata località balneare friulana: l’aveva fatto per la prima volta un anno fa, poi la manifestazione inizialmente programmata per la primavera 2021 era slittata di cinque mesi a causa della pandemia. E questa mattina, finalmente, si è tornati a correre tra il lungomare e il centro cittadino.
Circa 1200 i partecipanti. In maggioranza donne, ma anche tanti uomini. Sport, divertimento e una significativa occasione di solidarietà: il ricavato dell’evento, una volta sottratti i costi organizzativi, andrà infatti a sostenere l’attività di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori offerta dalla LILT di Udine, rappresentata a Lignano dal presidente Giorgio Arpino.
Partenza, puntuale, alle 9.30 da Piazza Marcello d’Olivo, a Lignano Pineta, con l’accompagnamento della musica del dj Michele Patatti. Due i percorsi: 5 e 9 chilometri a scelta. Partenze individuali, distanziate di una manciata di secondi per mantenere la distanza interpersonale. Qualcuno ha corso, molti hanno camminato, magari utilizzando i bastoncini per il nordic walking.
AMAZON_ADSENSE
Premi speciali, offerti dal ristorante Playa Beach, per i gruppi più numerosi: davanti a tutti, Pink Positive con 55 persone al via. Poi QDN Ragogna-Domenica in Forma (36) e Andos (30). Tutte le partecipanti, al traguardo, hanno ricevuto una rosa offerta dalla società Lignano Pineta. Un pensiero graditissimo che ha strappato applausi e sorrisi.
Applausi anche per l’organizzazione, il Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Onlus Lignano in Fiore, Lignano Pineta Spa e Bell’Italia-Efa Village.
“Una manifestazione riuscitissima - commenta Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano -. Tutto è andato per il meglio e anche i 1200 partecipanti sono un gran risultato. Considerando che l’anno scorso gli iscritti erano stati circa 700, l’incremento è notevole. La stragrande maggioranza dei partecipanti, almeno l’85%, erano donne. Lignano oggi si è davvero colorata di rosa. A tutti, uomini e donne, abbiamo dato appuntamento alla Bibione Run in Rosa di domenica prossima: un’ideale staffetta nel segno del divertimento e della solidarietà”. La Corsa delle Rose tornerà invece il prossimo anno, in una data ancora da definire.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/09/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Andrea Fiorot e Sara Mazzucco vincono la Ca’ del Poggio Run. Nuovo record di partecipanti
Il programma, i favoriti al via e tutte le ultime news in vista della terza edizione della Ca’ del Poggio Run di domenica prossima
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Ca’ del Poggio Run: tanti eventi tra il 17 e il 19 ottobre
Domenica 19 ottobre terzo appuntamento con l’evento podistico tra le colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore
Un mese esatto all’evento podistico del 19 ottobre che proporrà quattro distanze (21,097, 19, 8 e 5 km) e un inedito traguardo in via Carducci
