Lago di Comabbio Run

Una mattinata dalle temperature frizzanti attorno al lago di Comabbio ha accompagnato i 324 partenti

Una mattinata dalle temperature frizzanti attorno al lago di Comabbio ha accompagnato i 324 partenti alla Lago di Comabbio Run – CORRI con SAMIA 2020.
 
Un’edizione “special” fortemente voluta dagli organizzatori per ricordare Samia e dare un segnale di ripartenza al mondo del podismo varesotto e non solo: tante infatti le persone che anche da fuori provincia sono arrivate di buona mattina per sfidarsi lungo la panoramica pista-ciclo pedonale del lago di Comabbio.
 
Ritrovo al Parco Berrini a Ternate, con ampi spazi disponibili per una manifestazione che ha dovuto “contenere” il numero dei partecipanti per l’attuale situazione pandemica ed adottare misure cautelative (mascherina in partenza indossata per i prmi 500 metri, ingresso in griglia dopo la misurazione della temperatura, premiazioni ridotte per evitare assembramenti, ..), tutte rispettate a dovere dai runner.

“Abbiamo rivissuto l’adrenalina della gara, le sfide organizzative che non mancano mai e la gioia dei partecipanti” così gli organizzatori che rilanciano ”abbiamo già fissato la data della prossima edizione: domenica 6 giugno 2021!”. A proposito di gioia, incontenibile quella di Marcolino, ragazzo disabile che grazie ai suoi angeli custodi ha potuto portare a termine tutto il giro del lago seduto sulla sua carrozzina.
 
Per la parte prettamente agonistica, al femminile si impone Giulia Merola (Almosthere) in 50:33, seconda Cristina Gogna (Atletica Verbano) e terza piazza per Cristina Ballabio (Runners Desio). Al maschile Loris Mandelli (Pol. Carugate) in 41:14 regola Federico Pisani (Team AttivaSalute) e Tommaso Grassi (Azzurra Garbagnate).
 
La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Varese e grazie a Whirlpool, Fondazione Comunitaria del Varesotto, ProAction, Tigros, iovedodicorsa – CiaoRunner, Camera di Commercio di Varese - Varese Sport Commission, Avis Biandronno, CRAL Whirlpool, AIC Lombardia, Mera&Longhi, la designer Francesca Cecchini tutti a vario titolo sostenitori da anni dell’evento.
 
Appuntamento al 6 giugno 2021!


27/09/2020