Corri con Samia

Domenica 5 giugno la pista ciclo-pedonale del lago di Comabbio attende i runner per l’8° edizione della Corri con Samia

Si avvicina la data della classica podistica del varesotto. Domenica 5 giugno la pista ciclo-pedonale del lago di Comabbio attende i runner per l’8° edizione della CORRI con SAMIA. La gara, inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, vuole commemorare la figura di Samia Yusuf Omar, atleta olimpionica somala morta nel mar mediterraneo durante il suo percorso migratorio.


Un percorso di circa 12km, ondulato e muscolare, che costeggia il lago e permette di godere di un panorama sempre vario al cospetto delle Prealpi del varesotto. Possibilità di partecipare anche in modalità nordic walking e plogging.


“Lo scorso anno, tra gara competitiva e camminata ludico-motoria, quasi 700 personehanno partecipato alla manifestazione. Quest’anno, venendo a mancare le restrizioni imposte dalla pandemia, ci aspettiamo un incremento importante. A 1.000 iscritti chiudiamo!”, così gli organizzatori AFRICA&SPORT e G.A.M. Whirlpool.



Tra le novità di quest’anno:


- premiazioni allargate alle prime 10 donne assolute ed i primi 10 uomini assoluti (e come sempre le prime 3 donne ed i primi 3 uomini di ogni categoria + i 3 gruppi più numerosi)

- possibilità di partecipare ad un concorso fotografico a tema “CORRI con SAMIA” indetto dalla Sezione Foto e Video del CRAL Whirlpool

- per chi volesse fare un terzo tempo post gara, sarà operativo tutto il giorno il servizio Street Food!


05/05/2022
Foto di Arturo Barbieri