Studenteschi Cross

Tutti i risultati dei Campionati Italiani Studenteschi di Cross andati in scena a Cesenatico martedì 21 aprile

Sono andati in scena a Cesenatico le finali nazionali della corsa campestre a livello studentesco, molti gli atleti presenti tra i protagonisti della stagione FIDAL ma non sono mancate le sorprese.

Subito da condannare l'assenza di Umbria e Toscana, tra l'altro organizzatrice di un'eccellente edizione 2014, che hanno disertato le varie fasi distrettuali, regionali e nazionali. L'assenza ha danneggiato non solo gli alunni/atleti ma ha portato a pesanti assenze sul piano agonistico.


CADETTE 1.5km (I RISULTATI COMPLETI) Finale davvero concitato con ben 7 atlete che si giocheranno la vittoria: vince la lombarda Francesca Gianola al photofinish contro l'altoatesina Emma Garber, podio completato dalla laziale Michela Pompei, prima tra le 2002.


CADETTI 2km (I RISULTATI COMPLETI) Cosi come le pari età femmine la gara Cadetti è incerta fino all'ultimo con 14 atleti racchiusi in pochi secondi: sul gradino più alto del podio salirà l'Emilia Romagna con Francesco Calì, bravo a precedere Davide Persico e Senetayhu Masè.


ALLIEVE 2km (I RISULTATI COMPLETI) Domina la favorita della vigilia: la genovese Ludovica Cavalli, seconda il mese scorso a Fiuggi, infligge un distacco notevole a Sara Casola e ad Alice Principi, che fù quinta a Fiuggi. Lontane a sorpresa dal podio alcune protagoniste della stagione invernale dell'atletica come Leonardi, Fantinel e Stanissa.


ALLIEVI 2.5km (I RISULTATI COMPLETI) Vince senza troppi problemi il triathleta Sergiy Polikarpenko che sul finale si sbarazza di Sebastiano Parolini ed Alberto Dal Sasso. I favoriti Tindaro Lisa è Wilson Marquez sono quinto e 20mo.

21/04/2015