META : Time : Trials
Eilish McColgan batte il record europeo sui 5km all'evento META : Time : Trials. Cavalli vicina al primato italiano, ben 27 PB
ASICS è felice di comunicare i fenomenali risultati dell'evento META : Time : Trials che si è tenuto domenica 24 aprile 2022.
Oltre 70 atleti élite di ASICS hanno preso parte all’evento META : Time : Trials, che si è tenuto nella città spagnola di Malaga. La location è stata selezionata per il suo clima favorevole alla corsa, il terreno pianeggiante e l’altidudine a bassa pressione. Ispirato alle prove a tempo del Tour de France, i runner si sono stati sfidati a battere i loro Personal Best (PB) sulle distanze di 5 km, 10 km e mezza maratona.
Nel complesso, sono stati raggiunti 4 record nazionali e ottenuti 27 personal best: il 37% di questi atleti ha segnato il tempo più veloce mai registrato sulle distanze corse.
Per l’Italia, Pietro Riva ha chiuso i 5k in quarta posizione, ottenendo un tempo di 13’43’’, con 7 secondi migliorati rispetto al precedente record. Ludovica Cavalli e Rebecca Lonedo, sempre sui 5k, hanno chiuso rispettivamente a 15’51’’ e 16’05’’, stabilendo i loro primati personali.
AMAZON_ADSENSE
Foto di Albin Durand
Di seguito la lista completa dei vincitori della gara:
MIXED
Half Marathon – Yeshi Kalayu, ETH (1:07:30, PB)
10k – Vicoty Chepngeno, KEN (31:39)
5k – Eilish McColgan, GBR (14:45, PB & NR)
MEN’s
Half Marathon – Mohamed Reda el Aaraby, MAR (59:54, PB)
10k – Tsegay Kidanu Reda, ETH (27:14, PB)
5k - Mohamed Katir, ESP (13:20, PB)
AMAZON_ADSENSE
Tutti i personal best raggiunti sono stati realizzati indossando le nuove scarpe METASPEED™+, presentate per la prima volta al pubblico proprio durante l'evento. Sulla base del grande successo della serie METASPEED™ introdotta nel 2021, l’ASICS Institute of Sport Science (ISS) ha utilizzato i dati raccolti attraverso i feedback degli atleti d'elite durante le gare, perfezionando così il design del prodotto e contribuendo a rendere i corridori ancora più veloci.
La serie METASPEED™ + è disponibile dal 14 giugno 2022, online e presso selezionati partner di vendita al dettaglio.
Per vedere un recap complete dell’evento META : Time : Trials visita l’ASICS Hub o riguarda lo streaming.
AMAZON_ADSENSECA COMUNICATO STAMPASCARICA IMMAG
26/04/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Asics presenta le nuove Fuji Lite 6 e Fujispeed 4, progettate per affrontare i sentieri con comfort e velocità
Nel pieno dello spirito kaizen – il principio del continuo miglioramento – si posiziona la partnership tra il brand giapponese e la gara italiana
Asics presenta la nuova linea Metaspeed: ecco le Sky Tokyo, Edge Tokyo e Ray. Diversi modelli per diversi stili di corsa
Asics presenta la 32ma edizione delle Gel-Kayano: stabilità superiore e un comfort avvolgente
Le nuove GEL-Nimbus 27 di Asics, progettate dall’atleta Eilish McColgan, rendono omaggio alla sua resilienza e alle sue radici scozzesi