24ore di Padova

I risultati della 24ore di Padova disputata tra il 6 e 7 giugno 2015

Si è svolta a Padova, presso lo stadio Toni Franceschini, la terza edizione della Self-Transcendence 24 ore di Padova Trofeo Sri Chinmoy. I partecipanti hanno dovuto affrontare condizioni climatiche molto estreme: un caldo superiore alla media stagionale che però non ha piegato il loro spirito e determinazione che li ha traghettati all'arrivo.

I risultati sono stati straordinari proprio in considerazione della durezza della gara.

La competizione, valida per il campionato italiano IUTA 2015 di 100 K. e 24 H. su pista si è conclusa per le 24 ore la con vittoria maschile dell'emiliano Antonio Tallarita che ha percorso km.199,600, per le donne con la vittoria della veneziana Elisa Suman con km 161,62 nonostante una distorsione che l'ha infortunata a circa cento chilometri dopo la partenza e senza la quale certamente avrebbe infranto il suo record personale.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato l'assessore allo sport del Comune di Padova dott.ssa Cinzia Rampazzo, il delegato CONI della provincia di Padova dott. Flaviano Buratto e il segretario nazionale della IUTA dott. Stefano Scevaroli.


I RISULTATI COMPLETI

Durante la manifestazione è stato infranto il record mondiale di specialità retrorunning, grazie alla prestazione di Luciano Morandin, che ha percorso all'indietro ben 93,87 chilometri.

Il direttore di gara Enrico Miotello, ringrazia per la collaborazione la città di Padova e le istituzioni cittadine, la IUTA, il CONI, l'associazione Libertas, la Protezione Civile, la Fidal, e tutti gli atletici che come ogni anno hanno dato il loro massimo; a questo proposito Miotello ha commentato: è stato per tutto lo Sri Chinmoy Marathon Team un grande onore poter essere stati di servizio a questi eroici atleti e alla loro aspirazione a superare i propri limiti.

08/06/2015