Liliya Shobukhova
La maratoneta russa Liliya Shobukhova dovrà restituire tutte le somme in denaro vinte alla London Marathon
Decisione senza precedenti da parte della London Marathon che tramite Nick Bitel, l'amministratore delegato, fa sapere di aver richiesto alla maratoneta russa Liliya Shobukhova la restituzione di tutti i premi in denaro vinti nella 42.195km britannica per un totale di circa 450mila euro.
La Shobukhova, terza a Londra nel 2009 a cui fece seguito il successo del 2010 ed il secondo posto nel 2011, è stata prima squalificata per anomalie nel passaporto biologico nel 2014 per poi finire nel ciclone del presunto doping di stato russo dove è risultata pienamente coinvolta con il pagamento di ingenti cifre al fine di coprire le numeorse positività a sostanze proibite degli anni passati.
"Il denaro restituito sarà ridistribuito agli atleti che sono stati danneggiati dalla Shobukhova, siamo determinati a rendere il mondo delle maratone pulito" ha dichiarato Bitel.
GOOGLE_ADSENSE
20/07/2016
Ti potrebbe interessare anche:
L'elenco completo dei top runners al via della 45ma edizione della Maratona di Londra: ci sono Yeman Crippa e Sofiia Yaremchuk
Anche la primatista del mondo Ruth Chepngetich al via della Maratona di Londra, sfiderà la campionessa olimpica Sifan Hassan
I campioni olimpici in carica Tamirat Tola e Sifan Hassan saranno al via della TCS London Marathon 2025
Il Campione Olimpico in carica di Triathlon esordirà sui 42.195km della sua città il prossimo 27 aprile
I britannici Jack Rowe ed Eilish McColgan si aggiudicano la Mezza Maratona di Londra, in 16mila al via: ecco i migliori italiani