10k Valencia
Incredibile a Valencia: l'ex campione spagnolo di maratona disintegra il primato mondiale master dei 10km, ma (probabilmente) non era lui!
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Incredibile quanto sta trapelando nelle ultime ore tra i media specializzati spagnoli, un caso che, se confermato, potrebbe portare anche a squalifiche come avvenuto in un recente passato:
Benito Ojeda, classe 1966 e oltre 20 anni fa campione nazionale spagnolo di Maratona (2000 e 2001), chiude la 10km di Valencia in 30'05" disintegrando il primato mondiale Master M55 di oltre 90 secondi.
Ojeda avrebbe corso un crono praticamente uguale a 24 anni fa, quando stabilì il suo primato personale di 29'57".
Dopo un tam-tam di notizie, il più famoso media spagnolo in tema di running, ovvero Soycorredor.es, ha comunicato che, in base alle informazioni raccolte "si tratta di un atleta allenato da Benito Ojeda che, per motivi ignoti, è risultato iscritto con i dati del noto campione catalano".
Ricordiamo che nell'aprile 2023 era arrivata la squalifica da parte dell'Athletics Integrity Unit per uno scambio di pettorali alla Maratona di Dresda (QUI LA STORIA)
14/01/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco i 14 record nazionali stabiliti nel corso della 10k Valencia Ibercaja. In 153 corrono sotto i 30 minuti, quasi 2.000 sotto i 40!
Andreas Almgren, con record europeo, e Hellen Ekalale vincono la 10km di Valencia: Luca Alfieri e Valentina Gemetto i migliori italiani
L'azzurra Chiara Spagnoli vince con ampio margine la 5km di Valencia, al maschile è doppietta svizzera
Grandissima prestazione dello svedese Andreas Almgren, che alla 10k Valencia Ibercaja disintegra il primato europeo dei 10km!
Domenica 12 gennaio la 10km di Valencia con 15.000 runners al via: iscritti 22 uomini con un personale sotto i 28 minuti, c'è Eyob Faniel