10k Valencia
Incredibile a Valencia: l'ex campione spagnolo di maratona disintegra il primato mondiale master dei 10km, ma (probabilmente) non era lui!
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Incredibile quanto sta trapelando nelle ultime ore tra i media specializzati spagnoli, un caso che, se confermato, potrebbe portare anche a squalifiche come avvenuto in un recente passato:
Benito Ojeda, classe 1966 e oltre 20 anni fa campione nazionale spagnolo di Maratona (2000 e 2001), chiude la 10km di Valencia in 30'05" disintegrando il primato mondiale Master M55 di oltre 90 secondi.
Ojeda avrebbe corso un crono praticamente uguale a 24 anni fa, quando stabilì il suo primato personale di 29'57".
Dopo un tam-tam di notizie, il più famoso media spagnolo in tema di running, ovvero Soycorredor.es, ha comunicato che, in base alle informazioni raccolte "si tratta di un atleta allenato da Benito Ojeda che, per motivi ignoti, è risultato iscritto con i dati del noto campione catalano".
Ricordiamo che nell'aprile 2023 era arrivata la squalifica da parte dell'Athletics Integrity Unit per uno scambio di pettorali alla Maratona di Dresda (QUI LA STORIA)
14/01/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Sono ben 9 i record nazionali migliorati in occasione dell'edizione numero 35 della Maratona di Valencia
Yeman Crippa e Ivana Iozzia i migliori azzurri alla Maratòn Valencia 2025: i risultati completi degli oltre 1.600 italiani in gara
Joyciline Jepkosgei al quarto crono femminile della storia a Valencia. Le parole dei protagonisti, Korir: "il prossimo anno per il record del mondo?"
John Korir e Joyciline Jepkosgei dominano la Maratón Valencia 2025, Crippa sotto al record italiano per 25 chilometri
Alla scoperta del montepremi della Maratona di Valencia di domenica 7 dicembre: premio da 1 milione di euro in caso di record del mondo
