Record del Mondo
Taylor Roe migliora dopo 5 anni il record del mondo sulle 10 Miglia, cade anche i primati europei e americani maschili
Foto di Organizzatori
Cade il record del mondo alla Cherry Blossom 10 Mile andata in scena nella serata italiana di domenica 6 aprile: la giovane statunitense Taylor Roe, già vincitrice del titolo nazionale sulla mezza maratona (1:07:22) lo scorso marzo, ha completato la distanza delle 10 miglia (16.1km) con il tempo di 49:53, si tratta della miglior prestazione mai corsa sulla distanza.
L'atleta classe 2000 migliora notevolmente il 50:32 corso da Evaline Chirchir ad Amsterdam nel 2019. A Washington seconda piazza per l'etiope Adane Anmaw, che con 51:00 manca di circa 15" il primato nazionale.
Ma non è tutto: si è andati velocissimi anche nella gara maschile, dove il non ancora 24enne britannico Charles Hicks ha chiuso con il nuovo primato europeo di 45:14 davanti allo statunitense Alex Maier (25 anni), al record continentale con 45:15.
I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK - INSTAGRAM - YOUTUBE
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
07/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a settembre: in programma oltre 50 manifestazioni
"Questa credo sia stata la mia ultima gara", l'annuncio di Daniele Meucci dopo la Maratona dei Campionati Europei
Tutte le ultime news in vista della Grande Corsa sul Sentiero Roma in programma sabato 22 agosto
Maratona della Costa Azzurra Nice-Cannes 2026: sold out con il record di 25.000 iscritti. Si corre domenica 8 novembre
Alla scoperta dell'Atlante Illustrato del Respiro: il respiro come strumento di benessere e performance
