Record del Mondo
A Herzogenaurach, la giovane keniana si prende anche il primato dei 10km di corsa su strada in gara femminile
Agnes Jebet Ngetich disintegra il primato mondiale dei 10km di corsa su strada in gara solo femminile: è successo a Herzogenaurach, quartier generale di adidas, dove nella mattinata di sabato 26 aprile è andato in scena l'ormai tradizionale appuntamento con l'Adizero Road to Records, evento che ogni anno raccoglie i migliori atleti del brand tedesco.
L'atleta classe 2001, già capace lo scorso anno di correre la distanza in gara mista in 28:46 (primato del mondo) è stata autrice di una prova all'attacco dal primo metro, che l'ha portata da subito a distanziare notevolmente le quotate avversarie e chiudere in 29:27.
Il crono della Ngetich supera notevolmente il 30:01 corso nel 2021 in questo stesso evento dalla compianta Agnes Jebet Tirop.
Ricordiamo infine che la stessa Agnes Jebet nel 2023 corse in 29:24 in gara Women-Only a Brasov, prestazione poi non omologata a causa di un problema sul percorso, che a successive verifiche risultò essere più corto.
I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK - INSTAGRAM - YOUTUBE
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
26/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a Marzo: è uno dei mesi più ricchi del 2026
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
