Diamond League
Ancora un primato italiano per Yeman Crippa che al Golden Gala di Roma migliora il record nazionale dei 3000m
Dopo aver migliorato il primato italiano dei 5000m qualche giorno fa a Ostrava, Yeman Crippa ci prende gusto ed al Golden Gala di Roma, penultima tappa della Diamond League 2020, stabilisce il nuovo limite dei 3000m correndo in 7'38"27 e scalzando il 7'39"54 di Gennaro Di Napoli (1996).
Gara corsa a lungo in solitaria dall'azzurro che taglierà il traguardo quarto dietro a Jakob Kiplimo, che grazie ad un grande 7'26"60 stabilirà il primato ugandese, quello della Diamond League e la miglior prestazione mondiale dell'anno. Sul podio anche Jakob Ingebrigsten, 7'27"05 e record norvegese, e l'australiano Stewart McSweyn, al primato di Oceania con 7'28"02.
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/09/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 5 ottobre l'Ippodromo delle Capannelle di Roma ospita l'edizione numero 9 della CardioRace: tutte le ultime news
Tutte le ultime news in vista dell'edizione 205 della Rome 15k che torna il prossimo novembre: iscrizioni sopra quota 3.000
Run Rome The Marathon per il sociale e per l’ambiente: prosegue la collaborazione con Circularity e LifeGate
adidas si conferma Technical Partner della Wizz Air Rome Half Marathon: velata la Maglia Ufficiale dedicata alla 21Km
Domenica 19 ottobre la seconda Rome Half Marathon, tra le meraviglie della Capitale: già 14.500 iscritti!