Crazy
Alla scoperta della Crazy JKT Fly: la giacca sportiva che è stata definita la "più leggera del mondo" - Recensione e video
Foto di MarathonWorld.it
AMAZON_ADSENSE
Vincitrice dell'Outside Editor Choice 2023, MarathonWorld.it ha testato la leegerissima giacca Fly di Crazy. Per vedere al meglio tutti i dettagli sui prodotti e verificare la loro resa "in corsa", vi suggeriamo di guardare la videorecensione presente sul nostro canale YouTube ed in questa pagina
Capo estremamente leggero e allo stesso tempo protettivo, la Fly è una giacca sportiva tascabile; il motivo? si può richiudere in uno spazio ridottissimo, tanto da poterla racchiudere nel palmo di una mano e riporla anche negli spazi più piccoli durante l'attività.
Crazy, marchio nato nel 1989 in provincia di sondrio per mano dell'ex sciatrice Valeria Colturi, fa del "Fast & Light" il proprio marchio di fabbrica ed è proprio nella Fly che trova la sua massima espressione in quella che, con un peso inferiore ai 50 grammi, è stata definita la giacca più leggera del mondo.
AMAZON_ADSENSE
Foto di MarathonWorld.it
Foto di MarathonWorld.it
La Jkt Fly, è una sorta di "giacca di emergenza" ed è composta dal tessuto Airtastic, tessuto che, come indica il nome, è traspirante e leggero come l'aria. Esso è sviluppato da Toray e nel suo strato interno è dotato di un rivestimento antiaderente in resina acrilica che previene la formazione di umidità. Questa giacca infatti è all-season, ideale nelle uscite invernali, dove grazie alla combinazione dei materiali verrà offerta una protezione massima senza incidere sul peso da portarsi addosso, ma anche in estate, quando potrà essere un valido alleato, sopratutto in montagna, in caso di improvvisi temporali o giornate particolarmente ventose.
E' dotata di cappuccio, e in esso si nasconde una particolare micro sacca dove è possibile comprimerla e renderla "ingombrante" pochi centimetri.
Foto di Crazy
Il futuro dello sport outdoor è qui, scordatevi capi composti da spessi strati caldi che, oltre ad occupare lo spazio dell'intero zaino, finivano spesso per farvi soffrire il caldo e farvi sudare anche in inverno. La Fly, grazie allo studio dei materiali ed alla vicinanza dell'azienda allo sport, viene pienamente incontro alle esigenze dell'utilizzatore offrendo la massima resa con il minimo ingombro.
In corsa, letteralmente, non ci si accorge di averla addosso: il tessuto permette di assecondare a pieno i movimenti e la sua estrema leggerezza vi permetterà di svolgere qualsiasi attività outdoor con la massima protezione da vento e intemperie. In conclusione, è una giacca top di gamma da portare con se in corsa, in bici, durante i trekking o in qualsiasi altra occasione...e se non serve non importa, non saranno quei pochi centimetri di ingombro a condizionare la vostra prestazione!