Delicious Trail Dolomiti
Ecco il programma del Delicious Trail Dolomiti, in programma a Cortina d’Ampezzo il weekend del 21 e 22 settembre
Panorami mozzafiato e buona cucina. Un mix perfetto che dà vita alla 4ˆedizione del Delicious Trail Dolomiti, in programma a Cortina d’Ampezzo, il prossimo weekend del 21 e 22 settembre.
Oltre all’aspetto sportivo, infatti, con i due trail in programma, grande rilievo viene dato a quello enogastronomico grazie al coinvolgimento del gruppo di ristoratori e rifugi dell’area Lagazuoi 5 Torri Giau: Baita de Dones, Hotel Villa Argentina, Hotel Ristorante La Baita, Rifugio Cinque Torri, Rifugio Averau, Rifugio Col Gallina, Rifugio Malga Peziè de Parau, Rifugio Fedare, Rifugio Lagazuoi, rifugio Nuvolau, Rifugio Scoiattoli, Rifugio Dibona, Rifugio Croda da Lago.
Tutti insieme, proprio come una grande brigata, metteranno a punto dei menù speciali che faranno gustare ai partecipanti e loro accompagnatori.
Lungo il percorso i rifugi prepareranno alcuni piatti ampezzani della tradizione come il “Frico friulano” a base di formaggio e polenta, e i casunziei, i ravioli a forma di mezzaluna ripieni di rapa rossa, che tanto ama il campione di sci Kristian Ghedina, che ogni anno ne fa incetta strada facendo, mentre per il post gara gli chef cucineranno delle prelibatezze locali, alcune delle quali rivisitate in chiave moderna.
AMAZON_ADSENSE
Programma
Il Delicious Festival avrà inizio venerdì 20 settembre con l’apertura del Pala Delicious, il ritiro dei pettorali e la serata enogastronomica.
Proseguirà sabato 21 settembre con il Delicious Trail che vedrà la gara principe di 44 km partire dal cuore di Cortina, alle ore 7.45 del mattino, e a seguire lo short trail di 22,9 km, con start alle ore 10 da Pocol (circa 5 km da Cortina).
Quindi il Delicious Climbing Dolomiti, un contest a punteggio lungo le vie selezionate delle Cinque Torri, la palestra di roccia più estesa di Cortina.
A coronamento di questo splendido fine settimana si terranno le premiazioni dei vincitori, la cena speciale con differenti menù sapientemente studiati dagli chef per accontentare anche i palati più esigenti, e poi musica, animazione e dj set.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/08/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Cortina 56-26, il trail che celebra la storia Olimpica diventa una festa per tutta la comunità: tutte le ultime news
Seimila atleti da 93 Paesi, tre record del percorso, migliaia di persone lungo i sentieri e in Corso Italia: ecco come è andata
Delicious Trail Dolomiti festeggia 10 anni: iscrizioni già oltre quota 900 e doppia vetrina tra LUT e Maratona Dles Dolomites
Andreas Reiterer guida la pattuglia italiana nella 120K, mentre la 50K parla sempre più azzurro con Maguet, Pattis, Beltrami e Oberbacher
Una collaborazione che continua anche nell’edizione 2026 e che va oltre la semplice assistenza
