Brooks
Nuove nomine in casa Brooks Running: Patrick Pons de Vier è stato nominato Senior Vice President di Global Footwear
Brooks Running Company ha nominato Patrick Pons de Vier a Senior Vice President di Global Footwear, mentre Gerald Kuhtz entra in azienda in qualità di Direttore di Global Footwear Design.
Pons de Vier e Kuhtz faranno valere i loro anni di esperienza per guidare il Footwear Team di Brooks, per migliorare il design, le prestazioni e l’esperienza complessiva delle scarpe da corsa Brooks. Queste nuove posizioni aziendali si inseriscono nella strategia che Brooks sta sviluppando per diventare il brand di riferimento sul mercato con i propri prodotti sportivi, e il marchio numero uno per tutti i runner.
“Nel corso della loro carriera, Patrick e Gerald hanno portato l’innovazione all’interno di linee di prodotto leader di categoria nello sport agonistico e nei segmenti outdoor. Il loro successo è il risultato di una particolare attenzione rivolta all’atleta, di un coinvolgimento attivo e appassionato e della conseguente capacità di offrire soluzioni commerciali in grado di distinguersi per l’eleganza del design e per la funzionalità della tecnologia. Siamo felici di averli nel team Brooks”, ha detto il CEO di Brooks Jim Weber. “Entrambi sono innovatori per natura. Affiancandoli al pluripremiato team delle calzature di Brooks, sappiamo di poter offrire ai runner ancora più emozioni, migliorando prestazioni e comfort chilometro dopo chilometro”.
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Come Senior Vice President di Global Footwear, Pons de Vier dirigerà l’intero Footwear Team di Brooks, compresi la progettazione, lo sviluppo, la gestione del prodotto, e la ricerca e sviluppo. I suoi obiettivi saranno quelli di guidare il marchio con coerenza, eccellenza continuativa e innovazione, e stabilire un’identità del design che denoti chiaramente l’estetica delle scarpe Brooks. Prima di entrare in Brooks, Pons de Vier ha lavorato presso Amer Sports come Vice Presidente per Salomon, dove è stato responsabile delle attrezzature e dell’abbigliamento sportivi invernali e ha diretto l’allineamento strategico e l’integrazione delle calzature. Ha anche lanciato la linea di snowboard di Salomon, ha diretto la Footwear Business Unit del marchio e ha costituito la piattaforma delle calzature di Amer Sports per lanciare le scarpe Arc'teryx.
“Entrare in Brooks per me è una scelta naturale e sono entusiasta di portare la mia esperienza e la mia leadership al team delle calzature, che è già di livello mondiale”, ha commentato Pons de Vier. “L’innovazione è la mia priorità e sono ansioso di portare le calzature e le tecnologie di Brooks a un livello successivo, rafforzando l’immagine delle nostre scarpe come le migliori e tecnologicamente più avanzate sul mercato e avvicinando al marchio sempre più runner”.
Kuhtz entra in Brooks per supervisionare e promuovere il fattore design dell’equazione arte-più-scienza delle scarpe del marchio. I runner attribuiscono sempre più importanza all’aspetto delle loro scarpe, e ritengono che ciò influenzi anche le prestazioni. Una parte del ruolo di Kuhtz sarà lavorare sul design facendo in modo che ogni scarpa offra le tecnologie e la filosofia uniche di Brooks con un’identità visiva in grado di coinvolgere e di far capire chiaramente al corridore quale tipo di esperienza può aspettarsi da quella scarpa. Kuhtz è stato Vice Presidente del Football Design in Adidas prima di entrare in Brooks, ha iniziato la sua carriera nel design delle calzature presso Adidas nel 1998, come progettista avanzato per l’Adidas Futures Team. Inoltre, ha progettato ed è stato responsabile del design per i marchi Adidas Golf, TaylorMade e Ashworth.
“Mi piace aprire nuove prospettive nel design e nelle prestazioni, e non vedo l’ora di farlo anche con le scarpe da corsa qui in Brooks”, ha detto Kuhtz. “Con un livello già altissimo nelle scarpe da corsa agonistica, i nostri prodotti non passeranno inosservati nel momento in cui combineranno un look fantastico e un’incredibile innovazione”.
L’aggiunta di Kuhtz e la promozione di Pons de Vier sono due esempi degli investimenti che Brooks sta facendo e dell’impegno che sta riversando con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza del prodotto, la crescita del business e il miglioramento dell’esperienza di corsa. Con il lancio avvenuto in marzo della Run Signature, la filosofia di Brooks olistica e biomeccanica sulla calzata delle scarpe da corsa, il 2016 rappresenta una pietra miliare nel lancio dell’innovazione e del business di Brooks.
Brooks, leader nel settore attrezzature sportive, nasce a Philadelphia nel 1914 e da un secolo supporta gli sportivi con materiali di alta qualità e tecnologie avanzate. Attualmente le calzature, abbigliamento, accessori e reggiseni sportivi Brooks si vendono in più di 50 Paesi in tutto il mondo. L’obiettivo di Brooks è ispirare le persone a correre e condurre una vita attiva seguendo la ormai riconosciuta filosofia “Run happy”, un vero e proprio modo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei runner, mettendo a loro disposizione dei prodotti tecnologici che permettono di correre più a lungo, più veloce e in maggiore sicurezza. Calzature innovative come la Brooks Transcend o i best-seller Adrenaline GTS o Glycerin sono ormai pietre miliari nel mondo del running, e rappresentano lo stato dell’arte della corsa nell’immaginario degli sportivi. Brooks, il cui quartiere generale si trova a Seattle, negli Stati Uniti, fa parte del gruppo Berkshire Hathaway Inc. proprietà di Warren Buffet.
04/08/2016
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