Medio Maratón Valencia

Kibiwott Kandie e Sabastian Sawe per provare ad avvicinare il record del mondo, Melat Kejeta quello europeo: le parole dei top runners

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Domenica 22 ottobre scatta l'edizione 2023 della Mezza Maratona Valencia Trinidad Alfonso, gara che, dopo i crono strepitosi del recente passato, punterà ancora una volta a primeggiare a livello internazionale.


Siamo la migliore mezza maratona del pianeta. Abbiamo il record del mondo femminile e il secondo miglior crono maschile con un secondo di differenza dal primo. Superare noi stessi significa far rivivere un po' di magia mondiale, ma continueremo a farlo, vedremo cosa succederà", ha detto Marc Roig, responsabile dei top runners.


Crediamo di avere un cast strepitoso, e ogni anno pensiamo di aver ottenuto un campo partenti migliore dell'anno precedente. È un percorso con pochissime curve che permette di volare", ha aggiunto.


Da parte sua, Kibiwott Kandie, il secondo uomo più veloce del mondo sulla distanza con il tempo di 57:32 ottenuto proprio a Valencia nell'Elite Edition 2020, ha spiegato di non aver mai gareggiato nella migliore condizione prima di arrivare qui perché “ Valencia è la mia seconda casa”, e ha assicurato che darà il meglio insieme ai colleghi provenienti dal Kenya e dall'Etiopia, “penso che domenica ci sarà una bella gara, spero di mostrare la mia versione migliore”.


LEGGI ANCHE: LO SPECIALE MEZZA MARATONA DI VALENCIA


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPPRUNNING NEWS 24 - TELEGRAM - NEWSLETTER


AMAZON_ADSENSE

Il nuovo campione del mondo sulla distanza, Sabastian Sawe, ha espresso fiducia: “Spero di fare molto bene e ottenere un ottimo risultato. Questo percorso è sempre stato molto veloce e arrivo qui in buone condizioni. Mi sono preparato per fare il miglior tempo possibile, ho corso a Riga pensando a Valencia e darò il massimo”.


Nelle donne, Melat Kejeta, che torna alle competizioni dopo essere diventata mamma, ha detto che “Ho sempre sentito parlare di Valencia, ma è la mia prima volta qui, spero di fare molto bene”. Roig si è detto sicuro che l'atleta potrà raggiungere il record europeo.


Infine, Gotytom Gebreslase ha commentato di essere entusiasta di essere nella città della corsa: “Ho sentito dire che è un percorso molto veloce e cercherò di fare il mio primato personale”.

20/10/2023