Asics

Asics ancora premiata come azienda in grado di coinvolgere la propria supply chain sul tema del cambiamento climatico

ASICS, leader globale nella produzione di prodotti sportivi, è stata selezionata da CDP, organizzazione internazionale no-profit ambientalista, come leader mondiale per aver coinvolto la propria supply chain sul tema del cambiamento climatico, ottenendo per il secondo anno di fila il premio Supplier Engagement Leaderboard.

Sulla base dei dati dell’anno scorso, ASICS è stata premiata per le attività e le strategie rivolte alla riduzione delle emissioni e alla gestione dei rischi climatici sulla propria filiera prodotto. CDP ha valutato più di 7.000 aziende conferendo un Supplier Engagement Rating, un punteggio basato sulle risposte a determinate domande su governance, obiettivi,  emissioni della categoria 3, l’impegno sulla catena del valore in risposta al questionario CDP 2020 sul cambiamento climatico e al loro punteggio globale CDP generico. ASICS è nel 7% delle migliori aziende valutate da CDP, una delle quasi 400 realtà presenti nella Leaderboard di quest'anno.


 
ASICS è stata anche recentemente inclusa nel Sustainability Yearbook 2021 pubblicato da S&P Global, che mostra le performance di sostenibilità del 15% delle aziende migliori al mondo in ogni settore.
 
ASICS si impegna a raggiungere obiettivi di sostenibilità in tutti gli aspetti del proprio business, per essere un modello in una società sempre più sostenibile.
 
Per maggiori dettagli sulla CSR di ASICS e le attività di sostenibilità, visitare il sito dell’azienda: http://corp.asics.com/en/csr


10/02/2021