Venice Marathon
Alla scoperta del percorso della Maratona di Venezia 2016: come sempre attesa per i 13 ponti finali
Sarà come sempre un percorso affascinante quello della Maratona di Venezia, in programma il prossimo 23 ottobre 2016. Anche quest’anno porte aperte a Villa Pisani di Stra per la partenza e, grazie all’accordo con il Polo Museale Regionale del Veneto gli atleti potranno trascorrere il pre-gara nello splendido giardino della Villa e usufruire dei servizi messi a disposizione.
LO SPECIALE VENICE MARATHON 2016
GOOGLE_ADSENSE
Dopo la partenza i runners costeggeranno la Riviera del Brenta con le meravigliose ville storiche per poi transitare nel “salotto” di Mestre e lungo i viali verdi del Parco San Giuliano. La gara entrerà poi nel vivo con il lunghissimo ed insidioso Ponte della Libertà (circa 4km di rettilineo in mezzo all'acqua) per poi entrare a Venezia attraversando il Canal Grande su un ponte galleggiante di barche e sfilando in Piazza San Marco.
Dentro la città gli atleti affronteranno anche i famosi “13 ponti”, completamente rivestiti da passerelle di legno che da anni restano posate per diversi mesi all’anno, migliorando l’accessibilità della città.
Il percorso della 10 km partirà invece dal Parco San Giuliano di Mestre e ripercorrerà l’ultimo tratto del percorso della 42.195km.
NEWS_ADSENSE
19/10/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Un 2024 da incorniciare per Venicemarathon che ha fatto correre 45.000 persone! Ecco tutti i numeri svelati durante la serata di fine anno
Venerdi` 29 novembre scattano le eccezionali promozioni (con disponibilità di pettorali limitata) su tutti gli eventi targati Venicemarathon.
Il bilancio finale della 38ma edizione della Venicemarathon: tantissimi gli stranieri che hanno corso in una delle più iconiche gare del mondo
Grande festa a Venezia con 15mila runners che hanno invaso pacificamente le vie della città: tutti i numeri finali
Abebe Tilahun e Birtukan Abera vincono la Venicemarathon 2024: tutti i risultati della Maratona, Mezza e 10km