Segnavie Run
E' in programma per sabato 1° luglio la seconda edizione della Segnavie Run di San Marcello Piteglio: ecco il rinnovato percorso
AMAZON_ADSENSE
Sabato 1 luglio torna la Segnavie Run, evento competitivo di punta all’interno dell’Adventure Outdoor Fest, grande happening dedicato a tutte le discipline sportive fuoristrada che già da anni permette a tantissimi appassionati di scoprire le bellezze della Montagna Pistoiese. La Segnavie Run è stata un enorme veicolo promozionale e per questa seconda edizione propone una corposa novità.
Al fianco del percorso collaudato di 14 km per 700 metri, aperto anche ai non competitivi, viene infatti inaugurato il nuovo tracciato di 25 km per 1.200 metri che rappresenta un traguardo non di poco conto per gli organizzatori, perché disegnato sui sentieri ripristinati grazie al progetto Segnavie e al lavoro di varie associazioni e volontari che in queste settimane hanno duramente lavorato per la loro pulizia. I percorsi sono immersi in boschi di abeti, castagni, faggi e lecci con ombra sempre presente e temperatura fresca nonostante l’estate. Insomma, qualcosa che è ben più di una corsa in montagna…
L’appuntamento è al Villaggio del Festival a San Marcello Piteglio (PT) presso il parco del laghetto del famoso Ponte Sospeso, che quest’anno compie un secolo di vita. Il via è previsto per le ore 9:00, con una quota d’iscrizione di 28 euro per la 25 km e di 20 euro per la 14 km competitiva, mentre i non agonisti potranno pagare 16 euro. Pettorali e pacchi gara potranno essere ritirati già al venerdì presso l’Info Point all’interno del villaggio del Festival, dalle 14:00 alle 18:00. Accompagnatori e famiglie potranno vivere tante attività presso il villaggio dell'Adventure Outdoor Fest nell'attesa dell'arrivo degli atleti. La Segnavie Run è infatti un appuntamento inserito nel ricco programma della manifestazione, dove i runner iscritti potranno anche campeggiare.
La Segnavie Run è realizzata grazie al contributo della Fondazione Caript e del Comune di San Marcello Piteglio, in collaborazione con Silvano Fedi e la Banda dei Malandrini, con il supporto di Scarpa, Grivel, Garmont, Ferrino, Coros, Lenzi Bike e Ron Out.
Ricordiamo che l’Adventure Outdoor Fest, alla sua nona edizione, scatterà mercoledì 28 giugno per concludersi domenica 2 luglio. 5 giorni dedicati agli sport outdoor, alle pratiche yoga e di meditazione, con possibilità di partecipare a corsi, laboratori e workshop; 5 giorni di incontri, cinema, appuntamenti culturali e musicali; 5 giorni di scoperta del territorio con escursioni e trekking. 5 giorni per staccare da tutto: solo sport, musica, natura ed emozioni da condividere.
06/06/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Si è conclusa a San Marcello Piteglio un’emozionante decima edizione dell’Adventure Outdoor Fest, tra sport, natura e avventura.
Giovanni Domenico Nucera e Ilaria Pascali scrivono il proprio nome nell'albo d'oro della Segnavie Run
Si avvicina l'appuntamento con la seconda edizione della Segnavie Run, in programma a San Marcello Piteglio sabato 1 luglio
Dal 28 Giugno al 2 Luglio va in scena a San Marcello Piteglio la 10ma edizione dell'Adventure Outdoor Fest: ecco tutti gli eventi in programma
Tutto pronto alla prima edizione della Segnavie Run, la nuova gara di short trail sui sentieri della Montagna Pistoiese