Mezza di Monza
Mezza di Monza 2016, ecco i percorsi di gara. Le novità della 21 e della 30 km
La Mezza di Monza continua a rinnovarsi. Gara veloce e percorso completamente rivoluzionato: primi 5 km nell'Autodromo, da cui al 5,5 km, si esce in direzione Biassono. Si rientra dal cancello del Serrone e si costeggiano i campi da golf fino al ponte del fiume Lambro. Da questo punto si riprende il percorso classico, con piccole modifiche che lo rendono più veloce, fino al 20 km.
Rush finale e finish line in Autodromo.
La 30 km, la Formula, introdotta lo scorso anno, che ha avuto uno straordinario successo e che sta già registrando ottimi numeri nelle iscrizioni.
Il percorso è lo stesso della mezza fino all'ingresso di Viale Mirabello, una volta qui, dopo 300 m si gira a destra per riprendere in parte il giro fatto in precedenza. Alcune varianti evitano la monotonia. Al 29 km si rientra in Autodromo.
GOOGLE_ADSENSE
La 10 km sarà una gara velocissima, da personal best: 1° giro sul percorso della Formula Uno, 2° giro nello storico circuito alta velocità, percorrendo la base delle 2 curve Paraboliche che hanno fatto la storia di Monza.
La 5 km sarà una corsa davvero per tutti, con percorso interamente pianeggiante ed il giro completo dell'Autodromo nell'attuale configurazione da GP: sono esattamente 5.700 metri. In pista, quindi, una settimana dopo i bolidi della Formula 1.
21/07/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 4 maggio la quinta edizione della Eset DKRace al Parco di Monza: al via Yohanes Chiappinelli ed Elisa Palmero
Sabato 26 aprile l’allenamento collettivo Progetto Marika – 5 o 10 km nel Parco di Monza. Obiettivo acquistare una carrozzina sportiva
Il tre volte campione del mondo della 100km Giorgio Calcaterra torna al via della 13^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail
Domenica 18 maggio la 13^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail: formula Classica e la nuova Relay
Il design della medaglia finisher, in legno, frutto del lavoro artistico di Eleonora Fabro, studentessa del Liceo Artistico “Nanni Valentini” di Monza