Paula Radcliffe

La maratoneta britannica non sarà al via della maratona olimpica per un infortunio al piede

La notizia era purtroppo nell'aria, ora c'è l'ufficialità: la primatista mondiale di maratona, mai salita sul podio olimpico, Paula Radcliffe non sarà al via della maratona di Londra 2012 a causa di un infortunio al piede. La 39enne inglese, da anni lontana dalle grandi competizioni internazionali, aveva deciso di proseguire la sua carriera esclusivamente per la Maratona olimpica disegnata sulle strade di casa.
Ad annunciarlo è la stessa federazione britannica: "Nella mattinata di domenica Paula ha effettuato un ultimo test ma purtroppo non è in grado di correre, cercheremo una sostituta".
Charles van Commenee, capo delegazione per l'atletica aggiunge: "Ci dispiace per Paula ma i nostri atleti che si presentano sulla linea di partenza devono essere nella miglior condizione possibile, rimane sempre la piu grande maratoneta donna della storia".
Queste invece le parole della Radcliffe: "Dal giorno in cui è stato annunciato che Londra avrebbe ospitato i giochi olimpici ho avuto solo questo obiettivo nella mia vita. La possibilità per rifarmi e superare tanti momenti difficili con questa grande motivazione dei giochi di casa. Ecco perché fa male ammettere a me stessa che tutto ciò non accadrà".
29/07/2012