Pasqualina di Migliana
Il lunedì di pasquetta si corre la Pasqualina di Migliana: ultramaratona e non solo. Tutto quello che c'è da sapere
Una maratona davvero particolare è quella che attende tutti gli appassionati toscani e non solo. A Migliana (PO) nella giornata di Pasquetta si svolgerà la Pasqualina di Migliana, prova di ultramaratona che sta già raccogliendo molte adesioni, anche perché il programma affianca alla 8 Ore anche le prove di maratona e mezza oltre alla non competitiva sui 10 km. Un appuntamento che si preannuncia davvero appassionante, per vivere una giornata di festa in maniera diversa dal solito.
Si gareggerà su un circuito di circa 3 km, completamente privo di traffico, da ripetere più volte nel tempo. Una sfida fatta di resistenza fisica ma ancor più mentale per coloro che amano le lunghissime distanze, ma anche per chi è solito frequentare le maratone in circuito sarà un bell’appuntamento. Oltretutto si tratta di una prova abbastanza spuria, essendo un circuito urban trail, che avrà il suo epicentro presso la sede della Pro Loco in Via di Migliana 180, da dove verrà dato il via in contemporanea per tutte le gare alle ore 8:30.
Il costo di partecipazione alla gara è di 35 euro con uno sconto di 5 euro per gli appartenenti al Club Super Marathon Italia, questo per 8 Ore e maratona, mentre per la mezza il prezzo è di 20 euro e per la 10 km non competitiva di 10 euro. Verranno premiati i primi 3 di tutte le categorie per le tre distanze, tutti con riconoscimenti a base di prodotti alimentari del territorio. La gara è inserita nel calendario Aics e sarà una festa nella festa per il bellissimo centro pratese.