RomaOstia
Scopri tutto sugli orari e le procedure di partenza della RomaOstia 2023: ingresso in griglia e la partenza a onde
AMAZON_ADSENSE
La partenza è a onde e ciascuna onda è divisa in griglie secondo il tempo dichiarato in fase di iscrizione e controllato meticolosamente dall’organizzazione. Questo per permettere a tutti di partire al proprio ritmo. L’accesso alle griglie per la seconda e per la terza onda, avverrà solo dopo la partenza dell’onda precedente ed all’orario indicato sul foglio notizie. La partenza della prima onda è prevista per le ore 9:00, la seconda per le 9:15 e la terza per le 9:30.
La classifica finale viene comunque stilata in base al Real Time, ovvero il tempo effettivo impiegato dalla linea di partenza a quella di arrivo, salvo che per gli elite runner. Sono previsti dei rilevamenti cronometrici parziali al 5°, al 10° e al 15° chilometro.
Il tempo massimo di gara è fissato in 3 ore e 30 minuti (9 minuti al km). Sono stabiliti due cancelli:
Al km 10 per chi non transita entro 1 ora e 40 minuti
Al km 15 per chi non transita entro 2 ore e 30 minuti
Gli atleti che non transitano entro i suddetti termini saranno invitati dagli addetti a fermarsi perché oltre quel tempo non può essere garantita la sicurezza del percorso con la chiusura al traffico.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE ROMAOSTIA 2024
28/02/2024
Ti potrebbe interessare anche:
In 1.000 a Roma per la talenti Run: vincono Freedom Amaniel e una velocissima Elvaine Nimbona
L'elenco delle strade chiuse, dei divieti e delle deviazioni in occasione della Talenti Run in programma a Roma domenica 23 marzo
La Roma Appia Run di domenica 13 aprile 2025 supera i 6mila iscritti: partenza alle ore 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla
Ecco il numero esatto di arrivati della 30ma edizione della Run Rome The Marathon: battuto ogni record...ma in classifica ne entrano meno della metà!
Il primatista mondiale M90 di maratona Antonio Rao ha concluso la 30ma edizione della Acea Run Rome The Marathon